Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Test

Test Specialized Enduro FSR Pro Carbon 650B

Saltatore su mountain bike in un sentiero sterrato in autunno, ambiente boschivo con alberi senza foglie.
Azione di downhill su mountain bike su sentiero di campagna con un ciclista che salta un ostacolo.

No, non è proprio così anche se leggendo il test si nota come la 29” abbia moltissimi pregi. Nella prova abbiamo fatto delle valutazioni oggettive e siamo convinti che un biker medio preferisca la 29” (mi raccomando, non fermiamoci ai pregiudizi: proviamola e poi valutiamo) mentre la 650B è adatta ai biker più tecnici che possono sopperire alla ruota più piccola con la loro tecnica di guida (pensiamo ad eventuali ostacoli/pietraie), in modo poi da avere tutti i vantaggi del caso nei tratti più tortuosi e nei rilanci, aspetto dove la 650B è superiore. In linea generale, la 650B la vedo più come una bici da gara mentre la 29” più da escursioni tecniche anche se, data in mano a un biker con buon manico, può diventare un’arma letale, visto che le quote geometriche stanno migliorando anno dopo anno. Le ruote grandi non devono più farci paura, dobbiamo farcele amiche perché se ne vedranno sempre di più.

Leggi il Test completo (#60 Gennaio 2017).



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

1. Scarico su roccia durante mountain bike in natura. 1. Scarico su roccia durante mountain bike in natura.

Curvare bene in MTB: tutto quello che devi sapere

Approfondimenti

2, alt text only (STRICTLY maximum 100 characters), without label or prefix. 2, alt text only (STRICTLY maximum 100 characters), without label or prefix.

TEST SoulCiccia Twin-Full: Inserti specifici per l’Enduro

Test

Bici da montagna futuristica con design innovativo e telaio in carbonio su sfondo nero elegante. Bici da montagna futuristica con design innovativo e telaio in carbonio su sfondo nero elegante.

Turbo Vado SL 2 LTD: una e-bike ibrida tra MTB e Gravel

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect