Ecco dei motivi per cui il Biker si sente di imprecare alla sfiga (o in alcuni casi usare imprecazioni più colorite o blasfeme).
MOTIVI PER INVOCARE…LA SFIGA
FORATURA SIMULTANEA
Bucare anteriore e posteriore allo stesso tempo: stessa probabilità di vincere in World Series, ma può capitare. E quando succede naturalmente hai solo una camera d’aria, e a quel punto non ti resta che correre!
METEO FANTOZZIANO
Il Meteo ha messo pioggia ma non ci dai bado, d’altronde nuvole non ce ne sono, ed esci lo stesso. Un km e prendi quell’acquazzone stile foresta tropicale, peccato che vivi a Cinisello Balsamo..e lo spolverino è nel cassetto a casa.
BARRETTE ENERGETICHE
A volte può succedere, decidi di far quel giro un po’ più lungo.. e all’improvviso crisi di fame. Nessun problema.. barretta energetica. Peccato che l’unica nello zaino sia un concentrato di amaranto, zenzero e quinoa: e partono le bestemmie.
MALEDETTI TUTORIAL
Salita dura, rapporto agile e massima potenza impressa sui pedali ma…patratac.. catena che salta e si rompe. Ma il buon biker ha sempre un multitool e una falsa maglia.. ma come metterla? Maledetti quei tutorial in cui sembra tutto facile.
TRACCE GPS
Il giorno precedente l’uscita, navighi su siti affidabili e scarichi la tua traccia GPX: paesaggi mozzafiato e curve da urlo..ma una volta arrivato ti perdi nella palude e trovi solo delle nutrie che ti guardano… con fare sospetto.
SCELTE ALTRUISTICHE
Il giorno precedente hai fatto un sag perfetto al 25% per la tua fidanzata. Peccato che lei pesi 48kg ed ecco che ti ritrovi a imprecare in silenzio con il tuo amico che ti guarda perplesso.
OCCASIONI PERSA
L’estate arriva e di conseguenza anche i Bike Park riaprono. Hai già organizzato l’uscita della Domenica con gli amici, tutto a posto. Sabato sera sei tutto gasato.. ms la domenica mattina pioggia! Ma porca ****.
CON IL TUBELESS NON SI BUCA
Uscita della Domenica e chiodo dalle dimensioni bibliche… e la camera d’aria è un ricordo! Se non lecchi il lattice ogni tanto..godi solo metà.
BATTERIA SCARICA
Dopo 220 km di autostrada con sveglia alle 5 del mattino, scarichi la e-bike dalla macchina ma ti accorgi che la batteria è scarica… e partono delle parole ai petali di rosa.
MANCANZA DI RIFORNIMENTI
Questa è l’essenza delle sfighe, roba da fan impallidire qualche apostolo per le imprecazioni. Ritrovarsi a fine giro estivo, con 40 gradi, a l bar e sentirsi dire ‘ scusami, ma ho finito il fusto della birra… ho solo Coca Cola’…nooooo
Filmato presente nella puntata #49
