Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Puliti Dentro Biker Fuori

Le migliori scuse per quando fai tardi in bici

Le migliori scuse per quando fai tardi in bici… e magari devi dirlo alla compagna!

le migliori scuse per quando fai tardi in bici

Le migliori scuse per quando fai tardi in bici… e magari devi dirlo alla compagna!

1. HO BUCATO

La più classica delle scuse da usare con le consorti, semplice ed efficacie. La sfortuna è sempre dietro l’angolo, vuoi che ogni tanto non colpisca proprio te che invece hai fatto tardi solo perché volevi farti un’ultima discesa.

2. IL MIO AMICO HA SBAGLIATO TRACCIA

“Scusa cara, sai com’è…ti ricordi di Massimo, quel mio amico che ti dicevo esser un navigatore vivente, che organizza sempre giri perfetti..beh non ci crederai..ha sbagliato a legger una traccia gpx, che gli ha fatto confusine con Maps..che ha fatto contatto con Garmin..una cosa mai vista”

3. CRISI DI FAME

Arrivi a casa piegato a metà, senza energie..ti trascini dentro casa in qualche modo. La tua ragazza, preoccupata/incazzata per il ritardo, ti chiederà cosa sia successo. A questo punto pronuncia:”crisi di fame..sono partito senza barrette e ne ho pagato le conseguenze”. La ragazza preoccupata ti perdonerà e ti consolerà. Peccato che in realtà il giro in mtb prevedeva pochi km ma tante tappe enogastronimiche.

4. LA BICI ERA INFANGATA E DOVEVO PULIRLA

Esordi con:”scusami veramente cara, lo so sono in ritardo, ma non potevo non fermarmi a pulire la bici…’ Se lei controbatte con una frase del tipo: ‘ ma scusa non potevi farlo domani, proprio oggi a fine giro che sapevi che dovevamo andare all’ikea?’ controbatti deciso: ‘lo so ma oggi c’era molto fango flashback con il sole ..e sai che per me è importantissimo fare le cose che ti piacciono… e poi chi non ama l’Ikea! Ma se fossi del settore capiresti che pulire la bici è fondamentale dopo una uscita con il fango. La pulizia è fondamentale: il fango ti penetra nei cuscinetti, quella sporcizia assurda che ti intasa il movimento centrale..per non parlare della pioggia così ricca di inquinamento che ti corrode le pastiglie..un disastro. Con quello che ho pagato la bici è quasi un dovere darle un minimo di manutenzione’. R:’ va beh..se è così va bene, scusami’ B:’ perdonata amore’. ‘ma visto che oggi c’è un bel sole, che ne dici se facciamo 2 passi?’. “ah si, oggi c’è il sole…”

5. PASSO IO A PRENDER LA PIZZA AL TAGLIO

Situazione di disagio verso la compagna, quando dopo il giro in bici ti fermi per il terzo tempo e ti accorgi dopo ore di esser clamorosamente in ritardo e anche un po’ alticcio. A quel punto parte la chiamata telefonica della vita:” ciao cara, scusami ho fatto un po’ tardi, sai era da un po’ che non vedevo i ragazzi..’ Ragazza ‘ma comeeee, proprio stasera..che avevamo la pizza con i miei genitori’. “non ti preoccupare..ho la soluzione: tornando c’è quella favolosa pizza al taglio ..mi fermo e prendo tutto io.. gusti speciali e si fa un figurone’ R: ‘va bene..ma mi raccomando niente melanzane che mia mamma non li digerisce’ B:’ stai serena cara..a dopo.”

Peccato che ti dimentichi e, all’apertura delle scatole delle pizze, solo melanzane!

6. RISSA CON UN GRUPPO DI MOTOCICLISTI

Se ritorni a casa un po’ dolorante inscena una rissa con un gruppo di motociclisti:”Ero nel bosco, intento a provare la discesa del Cerbiatto. Stavo scendendo con tutte le precauzioni del caso, casco..ginocchiere..pettorina e da diligente biker segnalavo il mio passaggio con un colpo di fischietto prima di ogni curva. Se non che ad un certo punto mi ritrovo un motociclista intento in una pericolosa inversione ad U nel sentiero. A quel punto, pur frenando a tutta c’è stata una piccola collisione. Alla mia richiesta di spiegazioni il barbaro col motore mi sferra un pugno al petto e un calcio sulla tibia e se ne scappa. Così contuso e stordito non ebbi nemmeno il tempo di leggerne la targa.”

7. IL CAGOTTO

Amore, stavo scendendo in bici ma a un certo punto mi è venuta una fitta terribile. Penso siano state le melanzane del giorno prima. Sono state ore intense.

E con questo spero di averTi dato delle ottime scuse per quando fai tardi in bici.

Video presente nella puntata #42 di ‘PULITI dentro BIKER fuori’



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

TEST SoulCiccia Twin-Full: Inserti specifici per l’Enduro

Test

Endura GV500 Foyle T (5) Endura GV500 Foyle T (5)

Abbigliamento Endura per Gravel/MTB: GV500 Foyle T + SingleTrack Lite Short

Test

Scarpe Endura MTB MT500 (5) Scarpe Endura MTB MT500 (5)

TEST Scarpe ENDURA MT500 Burner: ottime per l’All-Mountain

Test

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect