Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

XCE World Cup: Fromberger e Schrotzenberger vincono in Indonesia

Questa domenica, i biker di eliminator Quentin Schrotzenberger e Marion Fromberger hanno vinto a Palangkaraya in Indonesia.

xce indonesia 2

Nella prima gara indonesiana di Coppa del Mondo UCI di ciclismo, il francese e il tedesco hanno ottenuto un’importante vittoria nella loro giovane carriera, acclamati da migliaia di fan.

Fonte: comunicato stampa

Le stelle di Eliminator provenienti da cinque diversi continenti hanno affrontato una pista altamente tecnica e condizioni meteorologiche tropicali a Palangkaraya, in Indonesia. La gara è stata spettacolare ma impegnativa, la folla non solo era immensa, ma anche molto rumorosa.

xce indonesia 2

I corridori indonesiani non sono stati gli unici a impressionare gli esperti partecipanti all’Euro per tutta la giornata: le selezioni nazionali della Thailandia e di Singapore hanno reso dura la vita degli europei. Alla fine, quattro di loro sono persino riusciti ad assicurarsi un posto nelle big finali: Ayu Triya Andriyana dall’Indonesia, Methasit Boonsane e Warinthorn Phetpraphan dalla Thailandia e Riyadh Hakim Lukman da Singapore.

Ma alla fine, sono state l’esperienza di gara e la forza delle stelle europee a fare la differenza. Nella manche finale della gara femminile, la favorita pre-gara Marion Fromberger ha allontanato presto le sue concorrenti, controllando la gara fino al traguardo. Phetpraphan (secondo) e Andriyana (terzo) hanno preceduto Mariske Strauss dal Sud Africa nella battaglia per i primi tre, mentre la giovane Madison Boissière (FRA) ha vinto la piccola finale dopo una settimana travagliata.

xce indonesia 2

Nella gara finale per la categoria maschile, il campione del mondo UCI e leader della Coppa del mondo UCI Simon Gegenheimer è andato in testa all’inizio, apparentemente in controllo. Ma nonostante una brutta partenza, è stato il giovane francese Quentin Schrotzenberger a superare Gegenheimer nell’ultimo ostacolo, ottenendo la sua prima vittoria in assoluto nella Coppa del Mondo UCI. Gegenheimer si è assicurato il secondo posto, mentre Boonsane, Hakim Lukman e Ihza Muhammad hanno completato una top five internazionale.

XCE INDONESIA

È stato fantastico correre qui, in Indonesia”, Fromberger si è divertita a vincere. “La folla e l’arena erano così belle e le persone così gentili. Nella manche finale avevo già un grande distacco dopo i primi salti, più grande di quanto mi aspettassi. Ma ho continuato e ha funzionato! Sto tremando: è incredibile!” Nella classifica di Coppa del Mondo UCI, Fromberger è secondo, con 128 punti di svantaggio sulla leader Gaia Tormena.

Schrotzenberger festeggiava la sua vittoria in euforia: “Sono molto, molto felice. La folla qui era incredibile e il circuito così bello. Questo è stato davvero un viaggio pazzesco. Sono venuto qui nel tentativo di vincere una gara di Coppa del Mondo UCI. Ho promesso ai miei genitori e al mio team manager che sarei tornato a casa con una vittoria”. Nella classifica di Coppa del Mondo UCI, Gegenheimer riprende il comando su Titouan Perrin-Ganier.

La prossima settimana, i corridori si trasferiranno in India per un altro round storico: a Leh/Ladakh, vicino alle epiche montagne himalayane.

Risultati uomini – Coppa del mondo UCI Mountain Bike Eliminator Palangkaraya

  1. Quentin Schrotzenberger (FRA)
  2. Simon Gegenheimer (GER)
  3. Metasit Boonsane (THA)
  4. Riyadh Hakim Lukman (SIN)
  5. Ihza Muhammad (INA)

Risultati donne – Coppa del mondo UCI Mountain Bike Eliminator Palangkaraya

  1. Marion Fromberger (GER)
  2. Phetpraphan Warinthorn (THA)
  3. Ayu Triya Andriyana (INA)
  4. Mariske Strauss (RSA)
  5. Madison Boissière (FRA)
    RISULTATI COMPLETI

Classifica maschile UCI Mountain Bike Eliminator World Cup dopo Palangkaraya

  1. Simon Gegenheimer (GER) – 352 punti
  2. Titouan Perrin-Ganier (FRA) – 321
  3. Quentin Schrotzenberger (FRA) – 258
  4. Felix Klausmann (GER) – 128
  5. Lukas Malezsewski (BEL) – 110

Classifica femminile UCI Mountain Bike Eliminator World Cup dopo Palangkaraya

  1. Gaia Tormena (ITA) – 495 punti
  2. Marion Fromberger (GER) – 367
  3. Marcela Lima (BRA) – 235
  4. Didi De Vries (NLD) – 231
  5. Ella Holmegard (SWE) – 162

CLASSIFICHE GENERALI



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Fasoli_Riccardo04 Fasoli_Riccardo04

Campionati Italiani 2024 MTB XCC e XCE al Ciocco

Mondo Gare

aalen xce aalen xce

World Cup XCE Aalen: Gaia Tormena si piazza al 2° posto

Mondo Gare

Gaia Tormena Gaia Tormena

Gaia Tormena dedica la vittoria a Dario Acquaroli in Coppa del Mondo Eliminator

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect