In circostanze difficili (tempo caldo e pista impegnativa), hanno conquistato la vittoria davanti al pubblico turco, non molto numeroso. Nell’Ayçiçek Vadisi Bisiklet Adası, uno stadio ciclistico a Sakarya, si è svolta la 6^ tappa.
L’Italiana Gaia Tormena ha controllato la sua gara dall’inizio alla fine, ottenendo la sua quinta vittoria stagionale in Coppa del Mondo UCI. In un’interessante battaglia per il secondo posto, la tedesca Marion Fromberger ha preceduto la brasiliana Marcela Lima. Mariske Strauss dal Sud Africa è arrivata quarta mentre Iryna Popova dall’Ucraina è arrivata quinta nella piccola finale.

Nell’ultima gara maschile è stato il francese Titouan Perrin-Ganier a vincere (seconda vittoria in World Cup quest’anno). I coraggiosi tentativi dello svedese Edvin Lindh di superare il campione francese non hanno funzionato. Lindh si è assicurato il secondo posto. Più in basso nei risultati maschili, il talento emergente Theo Hauser (Austria) è terzo.


La prima posizione nella generale maschile è ancora per il campione del mondo tedesco UCI Simon Gegenheimer, assente a Sakarya ma che torna in Coppa del Mondo UCI correndo nello storico round della prossima settimana a Palangkaraya, Indonesia.
CLASSIFICA MASCHILE
- Titouan Perrin-Ganier (FRA)
- Edvin Lindh (SW)
- Theo Hauser (AUT)
- Quentin Schrotzenberger (FRA)
- Attila Gerely (Unno)
CLASSIFICHE COMPLETE
CLASSIFICA FEMMINILE
- Gaia Tormena (ITA)
- Marion Fromberger (GER)
- Marcela Lima (BRA)
- Mariske Strauss (RSA)
- Iryna Popova (UKR)
CLASSIFICHE COMPLETE
