Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Short Track Mont Sainte Anne: il ritorno di Jolanda Neff

Coppa del Mondo Short Track Mont Sainte Anne: Jolanda Neff ritorna con una vittoria di potenza! Nulla possono le esplosive Keller e Gibson.

Jolanda Neff
Jolanda Neff vince di potenza a Mont Sainte Anne XCC - ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

In un percorso per nulla tecnico ma comunque affascinante per uno short track, si è disputata la gara femminile. Gara femminile che vede la partenza a tutta di Lena Gerault, atleta classe 1995 che però non è mai riuscita a vincere titoli importanti a livello internazionale ma solo a livello nazionale.

VEDI IL REPLAY

A metà gara Rebecca Mcconnell cerca di selezionare il gruppo di testa con una accelerata potente, ma rispondono bene Alessandra Keller, Jolanda Neff (che sembra essere in palla), Anne Terpstra e via via tutte le altre. Davanti troviamo anche l’americana Gibson, vincitrice a Snowshoe, in completo total black stile neozelandese.

rebecca mcconnell short track mont sainte anne
McConnell cerca di selezionare il gruppo di testa a 3 giri dalla fine – ©RedBullTV

A 2 giri dalla fine è proprio la Gibson che contrattacca alla McConnell ma nessuna molla e davanti troviamo: Gibson, Keller, McConnell, Courtney, Neff, Gerault, Terpstra e Bohe.

Ultimo giro al cardiopalma e molto battagliato: il percorso non è per nulla tecnico e quindi nessuna riesce a fare la differenza. Si preannuncia un arrivo in volata molto emozionante perchè ci sono almeno 4 atlete che possono vincere. Sull’ultima salita c’è un attacco deciso di Gibson e Keller, con Neff e Terpstra brillanti nel rispondere. McConnell perde qualche metro.

Nell’ultimo giro fanno la differenza Jolanda Neff, Gwendalyn Gibson e Alessandra Keller, l’atleta che ha creato questo cambio di ritmo. Prima dell’ultima curva però Jolanda Neff dimostra una gamba molto brillante superando la Keller e guadagnando qualche metro. Nulla possono Gibson e Keller, che devono accontentarsi del 2° e 3° posto. Bel 10° posto di Martina Berta.

CLASSIFICA ELITE FEMMINILE

1.NEFF Jolanda (TREK FACTORY RACING XC)22:51
2.GIBSON Gwendalyn (NORCO FACTORY TEAM)22:51
3.KELLER Alessandra (THÖMUS MAXON)22:53
+2
4.TERPSTRA Anne (GHOST FACTORY RACING)22:58
+7
5.BOHÉ Caroline (GHOST FACTORY RACING)22:59
+8
6.COURTNEY Kate (SCOTT-SRAM MTB RACING TEAM)23:02
+11
7.MCCONNELL Rebecca (PRIMAFLOR MONDRAKER GENUINS)23:04
+13
8.GERAULT Léna (KTM VITTORIA TEAM)23:13
+22
9.LÕIV Janika (KMC – ORBEA)23:26
+35
10.BERTA Martina (SANTA CRUZ FSA MTB PRO TEAM)23:35
+44
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect