Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Short Track Mont Sainte Anne: il ritorno di Jolanda Neff

Coppa del Mondo Short Track Mont Sainte Anne: Jolanda Neff ritorna con una vittoria di potenza! Nulla possono le esplosive Keller e Gibson.

Jolanda Neff
Jolanda Neff vince di potenza a Mont Sainte Anne XCC - ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

In un percorso per nulla tecnico ma comunque affascinante per uno short track, si è disputata la gara femminile. Gara femminile che vede la partenza a tutta di Lena Gerault, atleta classe 1995 che però non è mai riuscita a vincere titoli importanti a livello internazionale ma solo a livello nazionale.

VEDI IL REPLAY

A metà gara Rebecca Mcconnell cerca di selezionare il gruppo di testa con una accelerata potente, ma rispondono bene Alessandra Keller, Jolanda Neff (che sembra essere in palla), Anne Terpstra e via via tutte le altre. Davanti troviamo anche l’americana Gibson, vincitrice a Snowshoe, in completo total black stile neozelandese.

rebecca mcconnell short track mont sainte anne
McConnell cerca di selezionare il gruppo di testa a 3 giri dalla fine – ©RedBullTV

A 2 giri dalla fine è proprio la Gibson che contrattacca alla McConnell ma nessuna molla e davanti troviamo: Gibson, Keller, McConnell, Courtney, Neff, Gerault, Terpstra e Bohe.

Ultimo giro al cardiopalma e molto battagliato: il percorso non è per nulla tecnico e quindi nessuna riesce a fare la differenza. Si preannuncia un arrivo in volata molto emozionante perchè ci sono almeno 4 atlete che possono vincere. Sull’ultima salita c’è un attacco deciso di Gibson e Keller, con Neff e Terpstra brillanti nel rispondere. McConnell perde qualche metro.

Nell’ultimo giro fanno la differenza Jolanda Neff, Gwendalyn Gibson e Alessandra Keller, l’atleta che ha creato questo cambio di ritmo. Prima dell’ultima curva però Jolanda Neff dimostra una gamba molto brillante superando la Keller e guadagnando qualche metro. Nulla possono Gibson e Keller, che devono accontentarsi del 2° e 3° posto. Bel 10° posto di Martina Berta.

CLASSIFICA ELITE FEMMINILE

1.NEFF Jolanda (TREK FACTORY RACING XC)22:51
2.GIBSON Gwendalyn (NORCO FACTORY TEAM)22:51
3.KELLER Alessandra (THÖMUS MAXON)22:53
+2
4.TERPSTRA Anne (GHOST FACTORY RACING)22:58
+7
5.BOHÉ Caroline (GHOST FACTORY RACING)22:59
+8
6.COURTNEY Kate (SCOTT-SRAM MTB RACING TEAM)23:02
+11
7.MCCONNELL Rebecca (PRIMAFLOR MONDRAKER GENUINS)23:04
+13
8.GERAULT Léna (KTM VITTORIA TEAM)23:13
+22
9.LÕIV Janika (KMC – ORBEA)23:26
+35
10.BERTA Martina (SANTA CRUZ FSA MTB PRO TEAM)23:35
+44
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect