Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Wout van Aert è stato il più veloce ai Mondiali Gravel: ma chiude 8°

Da favorito numero 1 a chiudere all’8° posto il mondiale: cosa è successo?


Secondo il portale esmtb.com, Wout van Aert è stato il più veloce nel Campionato del mondo gravel (togliendo le soste per noie meccaniche). Wout van Aert è partito come il chiaro favorito ma è stato vittima di una foratura, una caduta e un problema alla sella.

REPORT MONDIALI GRAVEL 2023

Picture by Alex Whitehead/SWpix.com – 08/10/2023 – Cycling – 2023 UCI Gravel World Championships – Provincia di Treviso, Veneto, Italy – Elite Men’s Race – Wout van Aert of Belgium and Alejandro Valverde of Spain after the race.

Secondo l’attività Strava pubblicata da Wout van Aert, ha chiuso in 4h51’39”, ovvero circa 2 minuti in meno rispetto al tempo del vincitore della gara (Matej Mohoric), che ha chiuso con un tempo di 4:54:37.

Van Aert ha comunque chiuso nella top-10 del Campionato del Mondo Gravel finendo 8°.

La caduta e la foratura sono state colpa mia perché non sono stato attento. Sono caduto, ho forato e ho avuto un problema meccanico alla sella. La caduta e la foratura sono state colpa mia perché non sono stato attento, e non sono riuscito a tornare in testa alla gara. Ma è stata una bella esperienza. Vorrei partecipare nuovamente: penso che sia una disciplina adatta a me – Wout van Aert



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Mathieu van der Poel conquista il suo settimo titolo iridato ai Mondiali di ciclocross © UCI Cyclocross-Gaetan Sportpic Mathieu van der Poel conquista il suo settimo titolo iridato ai Mondiali di ciclocross © UCI Cyclocross-Gaetan Sportpic

Mathieu Van der Poel è iridato per la 7^ volta nel CICLOCROSS

Mondo Gare

Campionato Italiano Gravel 2024 fra i Borghi più belli d’Italia

Mondo Gare

Piemontgravel_locandina_1 Piemontgravel_locandina_1

Piemontgravel – Unsupported bike adventure: cosa significa?

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect