Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

World Cup Lenzerheide: nello Short Track vincono Rissveds e Colombo

Inizia il fine settimana di coppa del mondo a Lenzerheide con la prova di Short Track maschile e femminile.

Filippo Colombo Lenzerheide
Primo successo in Coppa del mondo per il ticinese Filippo Colombo. ©Keystone/Gian Ehrenzeller

Filippo Colombo e Jenny Rissveds sono i vincitori della prova Short Track di Lenzerheide davanti a un pubblico spettacolare.

VEDI IL REPLAY

Filippo Colombo si è imposto a Lenzerheide dove ha conquistato il suo primo successo in Coppa del mondo davanti al pubblico di casa. A 24 anni, il biker di Bironico ha ottenuto la sua prima vittoria in Coppa del mondo aggiudicandosi la Short Race in una volata a 4 davanti a Mathias Fluckiger, Alan Atherly e Nino Schurter.

«Vincere la mia prima corsa in Coppa del mondo davanti a due miei idoli di gioventù come Mathias e Nino rende il tutto ancora più speciale», riferisce Filippo. «Spero che il weekend grigionese possa regalarmi altre soddisfazioni. Domenica è in programma la gara più importante, sulla distanza olimpica“.

Che gara Luca Braidot! Sempre con il gruppo di testa a lottare per la vittoria e alla fine un 5° posto magnifico. Bravo Luca. Da segnalare il 12° posto di Gerhard Kerschabumer, sempre meglio, e il 17° di Nadir Colledani.

CLASSIFICA MASCHILE

1COLOMBO FilippoSUIBMC MTB RACING0:19:50
2FLÜCKIGER MathiasSUITHÖMUS MAXON0:19:50
3HATHERLY AlanRSACANNONDALE FACTORY RACING0:19:50
4SCHURTER NinoSUISCOTT-SRAM MTB RACING TEAM0:19:51
5BRAIDOT LucaITASANTA CRUZ FSA MTB PRO TEAM0:19:55
CLASSIFICA COMPLETA

Tra le donne, Jenny Rissveds vince davanti al duo elvetico Alessandra Keller e Jolanda Neff, le quali erano in forte rimonta sulla svedese, che ha attaccato da lontano passando all’ultimo giro con 12 secondi di vantaggio.

Bellissima gara di Martina Berta che al ritorno dall’infortunio coglie un 8° posto sensazionale. Poco dietro, la compagna di squadra Greta Seiwald (10^), sempre a suo agio nello Short Track.

CLASSIFICA FEMMINILE

1RISSVEDS JennySWETEAM 310:20:30
2KELLER AlessandraSUITHÖMUS MAXON0:20:31
3NEFF JolandaSUITREK FACTORY RACING XC0:20:32
4FERRAND PREVOT PaulineFRABMC MTB RACING0:20:33
5LECOMTE LoanaFRACANYON CLLCTV0:20:41
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect