Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

WC #3 Leogang XCO U23: Vidaurre e Pieterse i vincitori

Martin Vidaurre non lo ferma nessuno ma segnali molto positivi dagli Italiani: 2° Simone Avondetto e 3° Filippo Fontana, tutti e 2 al di sotto del minuto di distacco.

Martin Vidaurre Kossmann
Martin Vidaurre - ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Rispetto ai giorni precedenti, il tracciato ha asciugato (abbiamo visto anche nel downhill come le condizioni siano cambiate). Leogang è uno dei circuiti più duri della world cup con tanta salita ma anche tanto tecnico molto naturale nel bosco.

Ormai la gara U23 vede sempre il solito dominatore, Martin Vidaurre, cileno ma con mamma tedesca. La gara vede sempre il talento cileno decidere il ritmo con Simone Avondetto e Filippo Fontana sempre nelle primissime posizione. Al penultimo giro, Vidaurre aumenta e rimane solo, lasciando Fontana e Avondetto ad inseguire, i quali si sono giocati il 2° posto durante l’ultima tornata.

Grande prestazione per i 2 italiani che si stanno dimostrando sempre più rider di livello internazionale.

CLASSIFICA U23 MASCHILE

1.VIDAURRE KOSSMANN Martin (LEXWARE MOUNTAINBIKE TEAM)1:06:54
2.AVONDETTO Simone (WILIER – PIRELLI FACTORY TEAM XCO)1:07:13
+19
3.FONTANA Filippo (CS CARABINIERI – CICLI OLYMPIA VITTORIA)1:07:28
+34
4.SCHÄTTI Luca (BIKE TEAM SOLOTHURN)1:08:23
+1:29
5.BAUMANN Janis (WILIER – PIRELLI FACTORY TEAM XCO)1:08:42
+1:48
CLASSIFICA COMPLETA
CLASSIFICA DI COPPA

Tra le donne, Line Burquier viene fermata in volata dall’olandese Pieterse. Prima delle italiane, Giada Specia all’8° posto.

Subito dopo la partenza, Sofie Pedersen e l’olandese Puck Pieterse, si sono messo al comando con la francese Line Burquier, che sembra come sempre in ottima forma.

Durante il secondo giro la Pieterse allunga mettendo in crisi la Burquier, la quale però rientra successivamente. Nel terzo giro ancora forcing e cede la danese Pedersen. L’arrivo è in volata con l’olandese che sopravanza la francese.

Come detto, migliore delle nostre, Giada Specia: 8^ all’arrivo. Dodicesima la bergamasca Sara Cortinovis (Santa Cruz FSA) che per la prima volta in questa stagione non è riuscita ad entrare nella top ten.

Bella gara di Noemi Plankensteiner (Trinx Factory) 14^.

CLASSIFICA U23 FEMMINILE

1.PIETERSE Puck (ALPECIN – FENIX)1:04:41
2.BURQUIER Line (CANYON CLLCTV)1:04:43
+2
3.ONESTI Olivia (FRANCE)1:06:11
+1:30
4.PEDERSEN Sofie (DENMARK)1:06:39
+1:58
5.DAUBERMANN Luisa (TREK | VAUDE)1:07:31
+2:50
CLASSIFICA COMPLETA
CLASSIFICA DI COPPA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect