Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Vittorio Gambirasio e Laura Rossin vincono la Calestano SuperEnduro


Fonte: comunicato stampa

Gambirasio e Rossin consolidano la propria leadership in generale.

Si conclude il quarto e penultimo round della stagione Superenduro 2017, una gara complicata per via del meteo ma proprio per questo avvincente e per molti partecipanti una vera e propria scoperta di questa piccola località in provincia di Parma con bellissimi sentieri un enorme potenziale di sviluppo in ambito mtb

“Ho spinto forte nonostante il vantaggio e anche se non ero al 100% fisicamente ho tenuto duro fino alla fine. In queste condizioni le parti pedalate non facevano più tanta differenza per cui la mia scelta di gomme da fango davanti e dietro è stata azzeccata. Questi di Calestano sono punti importanti anche per il campionato ma i giochi non sono ancora chiusi e si rimanda tutto a Santa Margherita Ligure” dichiara Vittorio Gambirasio a fine gara.

“Torno sul gradino più alto del podio dopo una lunga pausa e un periodo un po’ travagliato, mi mancava un po’ il sapore della vittoria. Sono contenta di questa stagione, ad ogni gara c’è la possibilità di confrontarsi con rider internazionali e questo mi fa molto piacere e dà grande stimolo” dichiara Laura Rossin.

La Categoria Giovani è stata invece vinta da Simone Pelissero (Team Ancillotti Factory), davanti ad Andrea Garella e Denir Adobati (Bike&Co ASD). La prova speciale che hanno affrontato i ragazzi è la numero 4, una delle più lunghe di tutta la stagione Superenduro che Simone ha percorso in 11:53:43 min, tempo praticamente da top 20 assoluta.

L’appuntamento è per l’ultimo round di stagione il 21/22 Ottobre a Santa Margherita Ligure in Liguria.

Calestano Superenduro | Calestano from Superenduro TV on Vimeo.



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Curvare bene in MTB: tutto quello che devi sapere

Approfondimenti

Franco Monchiero partenza supermountain 2013 Sauze d'oulx Franco Monchiero partenza supermountain 2013 Sauze d'oulx

Nuovo format di Enduro in arrivo? Franco Monchiero si espone

News

Annunciati atleti e Nazioni in gara al Campionato del Mondo UCI EDR e e-EDR, le impressioni di Vendemmia

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect