Il primo giugno inizia ufficialmente la stagione estiva della Piana di Vigezzo. La località che in questi anni si è ritagliata un ruolo di primo piano nel panorama off road internazionale apre i battenti offrendo ai rider il suo mix di trail natural e tecnici.
Le abbondanti nevicate di questa insolita primavera hanno messo a dura prova la crew di Trai builder guidati dall’inossidabile Biffo, ma nonostante ciò, La Colma con la variante Black snake, la Vietcong e l’iconica DH ( che nella scorsa stagione ha ospitato gli allenamenti di Loic Bruni e della nazionale svizzera) sono state tirate a lucido e aspettano solo di essere affrontate da tutti voi.
Come da tradizione non mancheranno musica, birra e le ormai tradizionali ‘salamelle’ delle Piana per sostenere i rider nelle loro discese.


Una stagione ricca di eventi
Come sempre la stagione di Vigezzo Bike land sarà ricca di eventi. Accanto ai tour estivi, sarà possibile affittare le nostre Commecal SX per una giornata adrenalinica, oppure prendere un’ E-bike per andare alla scoperta della valle dei pittori.

La conferma del 4enduro
Per il terzo anno consecutivo La Piana di Vigezzo ospiterà una tappa del circuito nazionale 4 enduro. Segnatevi quindi la data de 20 e 21 luglio, quando i rider più forti del panorama nazionale si affronteranno in quella che ormai viene riconosciuta come una delle tappe più stimolanti della stagione. La vicinanza con la sede della tappa svizzera dell’EDR, che si svolgerà la settimana precedente, potrebbe regalarci anche delle sorprese per quel che riguarda la starting list.

Ma la stagione sarà lunga e a settembre potrebbero esserci delle interessanti sorprese. Quindi stay tune…
