Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

[VIDEO] Quando Aaron Gwin era nel pieno della forma

Aaron Gwin si è rifatto notare nelle posizioni di vertice Domenica scorsa a Leogang, andando a cogliere l’11° posto.

Aaron Gwin Leogang 2015
©Bartek Wolinksi - Red Bull Content Pool

Mr Leogang, come venne definito anni or sono viste le sue prestazioni sulla pista austriaca (come non dimenticare la vittoria “chainless”), ora le motivazioni calano e i suoi risultati hanno cominciato a non essere i soliti a cui ci aveva abituato.

Una guida di potenza la sua, molto fisica, che lo ha portato a dominare per ben 5 anni la world cup di Downhill (2011, 2012, 2015, 2016 e 2017): unico neo della sua carriera il campionato mondiale. Infatti Aaron Gwin non è mai riuscito ad andare oltre la medaglia di bronzo, conquistata nel 2017 a Cairns.

Sicuramente uno dei piloti più veloci della storia.

Andiamo a vedere 2 dei passaggi che più mi hanno entusiasmato della sua carriera, entrambi sulla pista di Windham (USA): vale a dire la run del 2012 e del 2015, dove puoi percepire bene il significato di “entrate pieni”.

PS: e, per gli amanti della tecnica, nel 2012 aveva un 26″…

Windham 2015



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Spedizione in mountain bike su sentieri di foresta con atleta in corsa. Spedizione in mountain bike su sentieri di foresta con atleta in corsa.

Nuovo Fox Rampage RS: il casco DH 2025 più sicuro e leggero

News

Immagine di un ciclista in action sulle montagne, indossa casco e abbigliamento tecnico. Immagine di un ciclista in action sulle montagne, indossa casco e abbigliamento tecnico.

La Thuile Bike World partnership con Loris Vergier

News

Cavaliere di mountain bike che corre su un terreno ripido con elicottero alle spalle, sotto un cielo nuvoloso. Cavaliere di mountain bike che corre su un terreno ripido con elicottero alle spalle, sotto un cielo nuvoloso.

[VIDEO] NZ MTB Rally in autosufficienza: Fairbrother sorprende ancora

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect