Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Vetto Bike Fest: il primo festival reggiano della MTB

Vetto lancia la prima edizione del Bike Fest (25 e 26 maggio), il primo festival reggiano della MTB dedicato agli amanti delle due ruote che vorranno trascorrere un’avventura indimenticabile alla scoperta e all’esplorazione dei sentieri dell’Appennino reggiano.


L’evento si terrà alle piscine Chug a Lug Village, sabato 25 maggio e domenica 26 maggio 2024, dalle 9 alle 19.

Fonte: comunicato stampa

La manifestazione sarà anche l’occasione per presentare “un progetto di promozione di cicloturismo dell’Unione dei Comuni dell’Appennino reggiano che riguarda un sentiero ad anello che permetterà di unire tutti i comuni”.

Lo annunciano Vanni Grazioli e Gian Luca Legori, fondatori e responsabili di MTB Vetto che aggiungono: “Rispetto agli altri anni dove organizzavamo raduni giornalieri con la partecipazione di circa un centinaio di persone, quest’anno abbiamo deciso di cambiare tipologia di manifestazione.  Saranno due giorni dedicati alla mountain bike, con la collaborazione dei negozianti della provincia di Reggio Emilia. Si avrà l’opportunità di testare le ultime novità del settore grazie ai bike test proposti dai migliori negozi di Reggio Emilia e non, provando le biciclette e componenti su trails appositamente progettati per mettere alla prova le abilità dei bikers. Si potrà anche visitare una esposizione di prodotti per la mountain bike, dall’abbigliamento tecnico alle ultime innovazioni in termini di wrapping e componenti speciali”.

“E’ un evento – concludono Grazioli e Legori – che ci consente di portare le persone a conoscere il territorio di Vetto, una sentieristica vicino alla città, velocemente raggiungibile per fare bei giri in mountain bike. Questo evento sarà il primo di molti”.

Durante la manifestazione è previsto un trail tabellato che condurrà attraverso paesaggi mozzafiato e sentieri emozionanti, regalando esperienze indimenticabili. Per chi lo richiederà ci sarà anche la possibilità di partecipare ad escursioni guidate, con accompagnatori MTB.

Tra un test e l’altro si potranno gustare deliziosi piatti preparati con passione e per chi desidera trascorrere la notte immerso nella bellezza della natura, potrà fermarsi con il camper al Chug-a-Lug Village.

Per i test bike è richiesta la registrazione online obbligatoria. Iscrizione gratuita.

MAGGIORI INFORMAZIONI



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Scopri le 5 Location della HERO UCI Marathon World Cup 2025: Vacanze MTB

News

Annunciato il tema del Gathering IMBA Italia 2025: Turismo ciclistico su percorsi naturali

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect