Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Vedi il SALTO da fuori di testa costruito da Atherton per la Hardline

L’1 e 2 Giugno si disputerà la Red Bull Hardline UK e la famiglia Atherton, con Gee e Dan in prima linea, pronti a rinnovare il percorso. Le prime immagini, e test, fanno paura.

Rampa...

La Red Bull Hardline non è una gara adatta ai deboli di cuore. Considerata una delle gare di mountain bike in discesa più dure al mondo, il percorso è stato progettato dal pioniere delle piste di DH Dan Atherton con il supporto del fratello Gee, e mette alla prova sia l’abilità che i nervi degli atleti.

Ma quello che sta facendo parlare è la colossale struttura messa in campo per un river gap di dimensioni abnormi: 22 metri dove sbagliare non è consigliabile.

La famiglia Atherton è famosa per portare i limiti sempre più in alto ma, fossi in Red Bull, comincerei a tenerli d’occhio perché stanno rasentando il limite tra estremo e follia.

IL SALTO DI Jim Monro

Jim Monro viene scalciato pericolosamente dalla rampa: per fortuna rimane in traiettoria e non finisce di sotto. Se la cava con una commozione cerebrale da cui recupererà, sembra, a breve.

E per la prima volta in assoluto, Red Bull Hardline si è svolto anche in Australia, al Maydena Bike Park in Tasmania, il 23-24 febbraio 2024.

DOVE SEGUIRE LA RED BULL HARDLINE?

Potrai seguire tutta l’azione in diretta su Red Bull TV.


IL TENTATIVO DI MATT JONES



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect