Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Vedi il SALTO da fuori di testa costruito da Atherton per la Hardline

L’1 e 2 Giugno si disputerà la Red Bull Hardline UK e la famiglia Atherton, con Gee e Dan in prima linea, pronti a rinnovare il percorso. Le prime immagini, e test, fanno paura.

Scivolo sospeso tra gli alberi in un paesaggio verdeggiante e montuoso.
Rampa...

La Red Bull Hardline non è una gara adatta ai deboli di cuore. Considerata una delle gare di mountain bike in discesa più dure al mondo, il percorso è stato progettato dal pioniere delle piste di DH Dan Atherton con il supporto del fratello Gee, e mette alla prova sia l’abilità che i nervi degli atleti.

Ma quello che sta facendo parlare è la colossale struttura messa in campo per un river gap di dimensioni abnormi: 22 metri dove sbagliare non è consigliabile.

La famiglia Atherton è famosa per portare i limiti sempre più in alto ma, fossi in Red Bull, comincerei a tenerli d’occhio perché stanno rasentando il limite tra estremo e follia.

IL SALTO DI Jim Monro

Jim Monro viene scalciato pericolosamente dalla rampa: per fortuna rimane in traiettoria e non finisce di sotto. Se la cava con una commozione cerebrale da cui recupererà, sembra, a breve.

E per la prima volta in assoluto, Red Bull Hardline si è svolto anche in Australia, al Maydena Bike Park in Tasmania, il 23-24 febbraio 2024.

DOVE SEGUIRE LA RED BULL HARDLINE?

Potrai seguire tutta l’azione in diretta su Red Bull TV.


IL TENTATIVO DI MATT JONES



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect