Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Van der Poel batte Verstappen come sportivo dell’anno in Olanda

Il ciclismo “batte” la F1: Van der Poel supera Verstappen come sportivo dell’anno nei Paesi Bassi.

Mathieu Van der Poel e Max Verstappen
Mathieu Van der Poel e Max Verstappen

Confrontare l’impatto della F1 e del ciclismo a livello globale sembra un confronto ingiusto sotto molti aspetti. Dallo stipendio dei suoi protagonisti all’impatto globale di ogni sport. Ma questa volta il ciclismo ha ottenuto una piccola vittoria sulla F1. Il campione del mondo di ciclismo su strada, Mathieu van der Poel, è stato scelto come sportivo dell’anno nei Paesi Bassi, battendo il vincitore del Campionato del Mondo di Formula 1, Max Verstappen.

Mathieu Van der Poel
Mathieu Van der Poel

Mathieu van der Poel è stato nominato sportivo dell’anno nei Paesi Bassi. Al gala di ieri ha superato gli altri due candidati, il pilota di F1 Max Verstappen e il ciclista Harrie Lavreysen. Il sistema di votazione prevedeva i voti degli altri atleti, che valevano il 50% del punteggio complessivo, e i voti di una giuria professionale, che valevano il restante 50% del punteggio finale.

mathieu van der poel mondiali 2023 strada
Mathieu Van der Poel vince il mondiale su strada 2023 – credits: Eurosport

Sebbene Verstappen sia stato proclamato campione del mondo di F1 per la terza volta consecutiva, questa volta è stato superato da Mathieu van der Poel, vincitore nel 2023 di Milano-Sanremo e la Parigi-Roubaix, oltre al campionato del mondo di ciclocross e strada.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

VIDEO – La caduta di Mathieu Van der Poel a Nove Mesto

Mondo Gare

Mathieu van der Poel correrà alla Coppa del Mondo UCI di Nové Mĕsto Na Moravĕ

Mondo Gare

van der poel van der poel

Mathieu Van der Poel vuole i Mondiali MTB dopo il Tour de France

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect