Confrontare l’impatto della F1 e del ciclismo a livello globale sembra un confronto ingiusto sotto molti aspetti. Dallo stipendio dei suoi protagonisti all’impatto globale di ogni sport. Ma questa volta il ciclismo ha ottenuto una piccola vittoria sulla F1. Il campione del mondo di ciclismo su strada, Mathieu van der Poel, è stato scelto come sportivo dell’anno nei Paesi Bassi, battendo il vincitore del Campionato del Mondo di Formula 1, Max Verstappen.

Mathieu van der Poel è stato nominato sportivo dell’anno nei Paesi Bassi. Al gala di ieri ha superato gli altri due candidati, il pilota di F1 Max Verstappen e il ciclista Harrie Lavreysen. Il sistema di votazione prevedeva i voti degli altri atleti, che valevano il 50% del punteggio complessivo, e i voti di una giuria professionale, che valevano il restante 50% del punteggio finale.

Sebbene Verstappen sia stato proclamato campione del mondo di F1 per la terza volta consecutiva, questa volta è stato superato da Mathieu van der Poel, vincitore nel 2023 di Milano-Sanremo e la Parigi-Roubaix, oltre al campionato del mondo di ciclocross e strada.
