Anche se gli elenchi delle squadre non sono completi al 100%, visto che molti top brand stanno aspettando l’ultimo momento per annunciare i propri corridori, ecco una panoramica delle EWS 2022. Articolo utile per farsi trovare pronti alla stagione di FANTAmtb.
Vali Höll parteciperà a due gare EWS

Vali Holl ha vinto da giovanissima la generale 2021 di Coppa (anno 2001), dopo aver dominato tra le U23. Corre per il RockShox Trek Race Team che ha annunciato di voler partecipare a qualche prova di EWS. Ultimamente sempre più spesso atleti di Downhill partecipano a gare di EWS, sia per portare a casa qualche buon risultato ma spesso per tenersi in forma e fare un’attività alternativa che può portare benefici alla disciplina regina. Come non ricordare le vittorie di Jamie Edmondson tra gli U21 nei quattro eventi EWS in cui ha corso la scorsa stagione.
La prima gara EWS a cui si è iscritta – EWS Val di Fassa – si svolgerà a fine giugno tra le Coppe del Mondo di Leogang e Lenzerheide. L’altro, EWS Crans-Montana, è in programma per settembre, al termine di tutte le gare di Coppa del Mondo. Non vedo l’ora di vedere cosa può ottenere in ambito EWS.
Vuoi dare un’occhiata ai team 2022 EWS? Ecco il link diretto.







