Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Val di Sole WC: oggi il Team Relay

Calciatori su mountain bike durante gara campionato del mondo UCI. Atleti in azione su percorso sterrato in corsa.
Un gruppo di mountain bikers sfida il tracciato in una competizione ufficiale, con vari team e pubblico in tribuna.

Oggi sarà di scena il Team Relay, specialità dove l’Italia parte sempre tra le nazioni da battere. Dopo la vittoria al campionato Europeo (Serbia lo scorso 12 Agosto), la formazione per il mondiale sarà la medesima, con l’unica differenza dello staffettista Juniores maschile dove Betteo sostituisce Agostinacchio:
– Luca Braidot (Elite M)
– Martina Berta (Elite W)
– Marco Betteo (Juniores M)
– Sara Cortinovis (Juniores W)
– Juri Zanotti (Under23 M)
– Marika Tovo (Under23 W)

L’Italia è la campionessa Europea in carica nel Team Relay

La formazione da battere sarà la Francia, campionessa in carica, con Italia e Svizzera pronte a rovinare la festa. Ma il Team Relay è una disciplina spettacolare e molto veloce: un giro a testa per i 6 atleti del team dove un minimo errore può rovinare il risultato finale. L’Italia ha conquistato la medaglia d’oro nel Team Relay in tre occasioni: nel 2009, nel 2012 e nel 2013.

Nelle 3 vittorie Italiane nel Team Relay, Fontana e Lechner sempre presenti

Il Team Relay è una staffetta a squadre, alla quale partecipano 6 atleti per ciascuna nazionale, 3 uomini e 3 donne, in rappresentanza delle categorie agonistiche riconosciute dalla UCI (Juniores, U23 ed Elite). Fino al 2016, il Team Relay vedeva protagonisti quattro atleti per squadra mentre, dal 2017 al 2019, si è passati ad una formula a 5 atleti. Il 2020 ha segnato l’edizione d’esordio dell’attuale Team Relay a sei atleti.

Il Team Relay è entrato a far parte del programma dei Mondiali di MTB nel 1999 dove, in quella edizione, vinse la Spagna di Margarita Fullana e José Antonio Hermida.

PARTENZA ORE 12.30 (nessuna diretta tv)



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Premio al team vincente al Campionato mondiale di mountain bike 2030 a Garda, Italia. Premio al team vincente al Campionato mondiale di mountain bike 2030 a Garda, Italia.

Nel 2030 la Val Gardena ospiterà il Mondiale Marathon MTB

News

Vincitore di mountain bike con casco e divisa sudafricana celebra sulla pista con pubblico dietro. Vincitore di mountain bike con casco e divisa sudafricana celebra sulla pista con pubblico dietro.

Mondiali XCO: Alan Hatherly bis iridato! Argento Simone Avondetto

Mondo Gare

Sviluppo delle performance ciclistiche in competizione mountain bike. Sviluppo delle performance ciclistiche in competizione mountain bike.

Jenny Rissveds Campionessa mondiale MTB 2025

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect