Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Vacca e Giua si impongono nella Arzana Bike Race


Fonte: comunicato stampa

Arzana, 12 ottobre 2014. Oggi ad Arzana in una calda domenica di ottobre si è disputata la prima edizione della “ARZANA BIKE RACE”: gara di mountain bike valida per la seconda prova del Gran Prix Marathon Sardegna 2014, organizzata dalla GLEsport A.S.D. sotto l’egida della F.C.I.

Ad aggiudicarsi il primo posto assoluto della Marathon è stato Mauro Vacca di Sinnai (M1) della Techno Bike, percorrendo la distanza di 58,3 km con un tempo di 03h17m11s, seguito a soli 01s da Alberto Olla della Sardinia Mountain Bike e da Filippo Ortu della Techno Bike che ha guadagnato il terzo posto con un distacco di 02s dal primo

Nei primi 3 km Nicola Piras accelera per snellire il gruppo. Subito dopo Mauro Vacca velocizza il suo passo mettendo Giorgio Carta in testa. Dopo 30 km, mentre Vacca continua a controllare la corsa, sopraggiunge Ortu, che con un forcing riesce a staccare il gruppo ma non Vacca che, a metà della salita di Monte Idolo, imprime il suo ritmo e taglia il traguardo precedendo gli avversari Olla e Ortu di pochi secondi.

Da evidenziare l’ottima prestazione del sempre verde Vittorio Serra, giunto al 5 posto assoluto.

Nella Point to Point di 33 km a fregiarsi della corona di vincitore è stato invece Michael Francesco Giua (JU), il promettente atleta della Società Team Progetto Sport, che in 01h52s49c ha preceduto al traguardo Marco Cauli (MC1) della Società S.C. San Vito, secondo posto assoluto con un distacco di 14s, e Diego Donapai della Società A.S.D. Alghero Bike, 3° posto assoluto con un distacco di 03m20s dal primo.

Con un tempo di 01h52m49s il diciottenne Francesco Giua registra anche un primo posto assoluto sul podio della categoria Junior.

“Una gara dura, impegnativa, ma davvero bella ed entusiamante ripercorrere i tracciati del Rally di Sardegna- ha così affermato il vincitore della marathon Mauro Vacca – è stato davvero emozionante scalare Monte Idolo, senza potersi fermare ad ammirare i suoi boschi mozzafiato.”

Molto soddisfatto Marco Melis Sindaco di Arzana il Comune sostenitore e patrocinatore dell’evento “Questa manifestazione – spiega – evidenzia lo spirito dell’amministrazione Comunale di creare eventi e occasioni che siano da stimolo per far conoscere il nostro territorio e Arzana Bike Race rappresenta un’opportunità unica per raggiungere questo obiettivo”.

CLASSIFICA GENERALE MARATHON km 58,3

1 – VACCA MAURO (M1) (TECHNO BIKE) in 03h17m11s
2 – OLLA ALBERTO (ELMT) (SARDINIA MOUNTAIN BIKE) a 01s
3 – ORTU FILIPPO (M3) (TECHNO BIKE) a 02s
4 – CARTA GIORGIO (M2) (TECHNO BIKE) a 05m19s
5 – SERRA VITTORIO (M6) (TECHNO BIKE) a 10m49s

CLASSIFICA GENERALE POINT TO POINT km 33

1 – GIUA MICHAEL FRANCESCO (JU)(TEAM PROGETTO SPORT) in 01h.52s49c
2 – CAULI MARCO (MC1) (S.C. SAN VITO) a 14s
3 – DONAPAI DIEGO (M2) (A.S.D. ALGHERO BIKE) a 03m20s
4 – SARA GAVINO (ELMT) (MOUNTAIN BIKE SENNORI) a 5m00s
5 – PAU FEDERICO (JU) (ARKITANO MTB CLUB) a 06m27s



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect