Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Unbound Gravel 2022: vincono Ivar Slik e Sofia Gomez

Unbound Gravel: nella gara gravel più famosa al mondo, vincono l’olandese Ivar Slik e l’argentina Sofia Gomez Villafane, già vincitrice di una Cape Epic.

©SnowyMountain Photography

L’olandese Ivar Slik ha vinto la gara maschile di 200 miglia (321 km) della Garmin Unbound Gravel 2022: la gara più importante in ambito gravel, una sorta di Campionato del Mondo non ufficiale. Al via anche Mattia De Marchi. Ivar Slik, ex pro della Rabobank, ha vinto dopo 9 ore e 22 minuti in volata davanti al favorito, e biker, Keegan Swenson. Terzo un altro ex stradista: Ian Boswell.

MATTIA DE MARCHI

Mattia de Marchi Unbound Gravel 2022

Tra i protagonisti Mattia De Marchi, ex-stradista, che dopo aver lasciato il mondo del professionismo si sta dando alle ultracycling. Ha vinto la gara ‘The Traka’, evento spagnolo di 365 km. Alla fine ha chiusto all’11° posto, dopo aver attaccato a metà gara con Lauren Ten Dam.

Sofia Gomez Villafane vince Unbound Gravel 2022
Sofia Gomez Villafane vince Unbound Gravel 2022 ©SnowyMountain Photography

Tra le donne vince Sofia Gomez Villafane che ha vinto in solitaria dopo 130km di gara. Gomez, che ha vinto la Cape Epic 2022 in compagnia di Haley Batten, ha attaccato fin da subito demolendo le avversarie. In gara anche l’ex campionessa MTB Lea Davison che ha chiuso al 23° posto. 

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

CLASSIFICA COMPLETA

CLASSIFICA ELITE FEMMINILE

CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Cape Epic: Schurter e Colombo (Team Scott) vincono l’edizione 2025

Mondo Gare

Annika Langvad e Sofia Villafane in testa alla Cape Epic

Mondo Gare

Nuova Lapierre Crosshill CF: la Gravel del marchio francese

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect