Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Un rider soddisfatto dal corso Enduro


Email ricevuta e pubblichiamo pari pari… grande ANDREA!

UN GRANDE INVESTIMENTO

Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e sono uno dei tanti partecipanti del corso enduro on tour da voi pubblicizzato, nonché assiduo lettore della vostra rivista.

Vi invio in poche righe una sintesi della mia esperienza al corso…magari a qualcuno può interessare…

Partenza ore 7:10, classica tappa in autogril per la seconda colazione e alle 9:15 spaccate eravamo al luogo di ritrovo, un parcheggio delle scuole di Tregnago. A dire il vero non sarebbe stato proprio quello il punto d’ incontro prestabilito, ma il fato ha voluto che ci trovassimo comunque tutti lì. Dopo il ritrovo e le dovute presentazioni, Paolo e Cristian (gli istruttori) ci hanno accompagnati su un piazzale vicino al parcheggio, dove avevano allestito uno slalom con dei conetti…Non nego che, nonostante sia una persona “con i piedi per terra”, mi sono fatto qualche aspettativa sull’ esperienza che mi attendeva e un piazzale piatto come una tavola non aveva nulla a che vedere con quello che speravo di trovare. “Dov’è il bike parck ?”. Già da subito i nostri istruttori hanno messo in chiaro le cose “inutile andare in discesa se manca la tecnica in pianura”…e ho immediatamente dovuto ammettere che avevano/hanno pienamente ragione! In poche ore di corso le cose sono notevolmente cambiate per tutti. La consapevolezza di come stare su una bici non dipende da quanto costoso o evoluto sia il mezzo che si ha sotto il culo, ma di come il biker ci sà stare sopra. Persino uno slalom su un piazzale in pianura, cosa che annoierebbe anche un bambino di  6 anni, diventa esaltante quando si impara come và fatto. I piedi sui pedali, il bilanciamento del peso, lo sguardo, la posizione della bici…e dopo solo due giornate di corso ti ritrovi a fare una curva sullo sterrato in discesa ad una velocità e con una sicurezza di te e della bici che pensavi irraggiungibili. Lo senti! Il bello è che con la consapevolezza del momento presente aumenta anche la percezione di quanto, grazie alla pratica, puoi arrivare a crescere. Beh, lasciatemi fare un elogio ai nostri istruttori, Paolo e Cristian siete veramente bravi!

Ragazzi, ascoltatemi, non importa quanto veloci riuscite a scendere, se non avete mai fatto un corso vi consiglio di prenderlo in considerazione! Non vi stò assicurando un miracolo, ma vedrete che sarà un grande investimento!!!

Cordiali saluti.
Andrea

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=KNNNM8aRxUw]



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Curvare bene in MTB: tutto quello che devi sapere

Approfondimenti

Annunciati atleti e Nazioni in gara al Campionato del Mondo UCI EDR e e-EDR, le impressioni di Vendemmia

Mondo Gare

Test SCOTT Ransom 900 RC: Il gravity si fa leggero!

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect