Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Ucciso Alexander Kulyk, tecnico nazionale Ucraina ciclismo

Secondo quanto riferito dalla rivista britannica Cycling Weekling, il CT “stava partecipando un’operazione militare per evacuare alcune persone dai luoghi più pericolosi della capitale quando è stato vittima di un attacco russo”


Un’altra vittima del mondo dello sport causata dall’invasione russa in Ucraina. La rivista britannica di ciclismo Cycling Weekling riporta la notizia della morte di Alexander Kulyk, tecnico della Nazionale di ciclismo ucraina e padre dell’ex campione delle due ruote Andriy Kulyk.

Fonte: comunicato stampa/FCI

Secondo quanto riferito dal magazine, che ha anche contattato il presidente della federazione il 65enne stava partecipando un’operazione militare per evacuare alcune persone dai luoghi più pericolosi della capitale quando è stato vittima di un attacco russo.

“Ieri è stata una giornata tragica per noi a Kiev. Uno dei nostri allenatori, Alexander Kulyk, è stato ucciso in un attacco” le parole del presidente della Federazione ciclistica ucraina, Andriy Grivko, contattato dalla rivista inglese. Si legge ancora: “Era coinvolto in un’operazione militare per aiutare le persone ad uscire da luoghi pericolosi. Era un allenatore di lunga data con la federazione e aveva quasi 65 anni. Prima era stato allenatore con l’Unione Sovietica e aveva lavorato con il sistema russo”. Al momento della morte di Kulyk il figlio si stava allenando: “Stiamo cercando di raccogliere informazioni da tutti i nostri istruttori, ma è difficile farlo”, ha fatto sapere a il presidente Grivko.

Il presidente della FCI Cordiano Dagnoni, il Segretario Generale Marcello Tolu e tutto il Consiglio Federale a nome di tutto il movimento ciclistico italiano esprimono il più profondo cordoglio alla famiglia e alla Federazione ucraina, ribadendo la vicinanza al Popolo, agli sportivi e alle Istituzioni ucraine, così duramente colpiti in questa bruttissima pagina della storia.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Melissa Hoskins Melissa Hoskins

Rohan Dennis accusato di omicidio ai danni della moglie Melissa Hoskins

News

Philip Walder Philip Walder

La tragedia di Philip Walder: Ambassador Propain

News

Magnus white Magnus white

Muore investito a 17 anni mentre si allenava per i Mondiali MTB di Glasgow

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect