Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Tuscany Trail, un’avventura nella Toscana profonda


Partenza 1 maggio 2015. Cos’è il Tuscany Trail? E’ un’avventura, non una gara, in altre parole un’esperienza: un’inusuale, eccitante e incerta esperienza di bikepacking. 640 km, con un dislivello di 12000m, dove metà di questi sono su strade sterrate e sentieri.

Il Tuscany trail passa attraverso i paesaggi più spettacolari di questa regione: le alpi Apuane, il centro storico di Firenze, San Gimignano, Volterra, Siena, Pienza, la val d’Orcia e la penisola dell’Argentario. Bellezze rinascimentali e naturali, fianco a fianco lungo il percorso. Come in un puzzle dove ogni singolo pezzo di un grande disegno combacia perfettamente, così sport, natura, cultura e arte entrano a far parte di quest’avventura.  

Non è supportata, ovvero c’è una partenza comune e una traccia GPS, ma nulla di più. Ognuno deve pianificare il percorso dando ascolto alle proprie necessità e attitudini o ascoltando ciò che il loro corpo comunica. Ci sarà chi sfiderà se stesso e chi lo prenderà con calma, godendosi lo splendido paesaggio.  

Sito ufficiale 

Video e editing: Martino Vincenzi
Musica su misura: Leonardo Borchi
Assistente: Daniele dalla Valle

Tuscany Trail || unsupported bicycle adventure || from Martino Vincenzi on Vimeo.



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect