Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Tuhoto-Ariki si unisce al MS Mondraker

Il giovane neozelandese Tuhoto-Ariki entra a far parte del team MS Mondraker per questa nuova stagione 2022.

Tuhoto-Ariki

Fonte: comunicato stampa

Insieme al nuovo rider, David Trummer, il bronzo mondiale junior 2019 è uno dei talenti più promettenti della DH internazionale ed è considerato uno degli astri nascenti del circuito. A soli 20 anni, il rider neozelandese ha già ottenuto importanti risultati in Coppa del Mondo e nelle gare internazionali, sia a livello junior che elite.

Con uno stile di guida impressionante forgiato da un forte background nelle corse BMX, TuhotoAriki non è estraneo al podio, avendo precedentemente vinto medaglie a livello Junior, tra cui un bronzo ai Campionati del Mondo UCI 2019 e un round di Coppa del Mondo nello stesso anno. Da allora, è passato alla categoria Elite, dove continua a impressionare con i suoi risultati, comprese le vittorie alla IXS DH European Cup di Pila e un 14° posto ai Campionati del Mondo UCI 2021 in Val di Sole.

Tuhoto-Ariki ha commentato: “Essere riuscito a firmare con un Factory team è stato un sogno ed un obiettivo che si è avverato. È un onore far parte della MS Mondraker. Ho visto tutti i compagni di squadra di Aotearoa crescere in queste squadre, è così che volevo guidare ed essere il compagno di squadra di Brook è ancora meglio. Questo dimostra che se ti sforzi e credi nei tuoi obiettivi, puoi raggiungerli. Qualcosa che i miei genitori mi hanno sempre ricordato: “Se credi, puoi farcela. Ma non sarei qui senza le persone intorno a me, ‘Ehara taku toa i te toa takitahi, he toa takitinikē’, che significa ‘Il mio successo non è solo grazie a me, ma ai molti intorno a me’ e penso che Mondraker sarà il luogo ideale dove posso iniziare a raggiungere i miei nuovi obiettivi e iniziare a sfidare con una squadra straordinaria”.

Con una stagione di riposo che ha trascorso in casa allenandosi nell’estate neozelandese, Tuhoto non vede l’ora di iniziare la stagione con forza. Si è già mostrato molto promettente con una grande prestazione al Rotorua Crankworx 2021. Tuhoto-Ariki ha conquistato la vittoria nel Dual Slalom e nel Pump-Track oltre al podio Elite nell’Air DH.

Lukas Haider, Mánager del team MS Mondraker, ha commentato: “Ricordo che qualche anno fa l’ex allenatore junior neozelandese Craig Battle ha menzionato Tuhoto-Ariki come un diamante grezzo e probabilmente il prossimo grande rider del paese – l’anno scorso ha mostrato alcuni risultati incredibili che lo hanno portato nella nostra visione del programma della squadra e ora siamo lieti di averlo a bordo – Kia ora Tuhoto!”

Markus Stöckl, Direttore MS Team, ha aggiunto: “Tuhoto-Ariki è un giovane rider super veloce e quello che è stato in grado di mostrare l’anno scorso è stato impressionante. È un ragazzo molto calmo e rilassato che si adatta molto bene al resto della squadra e siamo fiduciosi che otterrà grandi risultati nel 2022 con la nuova Summum”.

Con il suo desiderio, il suo stile e una vera passione per le corse che accompagna i suoi risultati e le sue prestazioni, non c’è da meravigliarsi che Tuhoto-Ariki non veda l’ora di iniziare la stagione 2022 con il team MS Mondraker tanto quanto Mondraker non vede l’ora che si unisca a lui per questa nuova stagione.

Miguel Pina, CEO di Mondraker, ha aggiunto: “Siamo molto felici di avere un rider così giovane ed entusiasta con un grande talento per il 2022. Tuhoto-Ariki ha mostrato grandi promesse e ha già alcuni risultati importanti alle spalle. Attendiamo con impazienza il tuo successo e ti supporteremo nella tua crescita. Siamo molto felici di averti nel nostro team e nella nostra famiglia”.

Mondraker e MS Mondraker danno il benvenuto a Tuhoto-Ariki nella squadra e in questa nuova fase della sua carriera. Ora si unisce ai ranghi di una squadra di Coppa del Mondo Elite ed entra a far parte della famiglia Mondraker. Si presenterà per il 2022 insieme al collega neozelandese Brook Macdonald, all’austriaco David Trummer e all’italiana Eleonora Farina.

Sia il team MS che tutti gli sponsor non vedono l’ora di vedere Tuhoto-Ariki raggiungere grandi successi e vittorie!

Per maggiori informazioni mondraker.com



Scritto da

Ciao amici, la mia avventura con 365 è iniziata casualmente trovando un loro video su YouTube e dopo un periodo al Bike Center Elba, sono stato accolto in redazione diventando “l’uomo viaggio”. Ho una smisurata passione per la Mountain Bike in particolar modo per le discipline Gravity, amo mettermi alla prova e aspiro sempre al massimo con l’intento di raggiungere risultati sempre più esaltanti. 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐧 𝐭𝐨 𝐖𝐈𝐍, 𝐑𝐮𝐧 𝐟𝐨𝐫 𝐆𝐋𝐎𝐑𝐘

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect