Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Trail da favola immersi nella natura a Premilcuore


L’estate è in arrivo ed il Superenduro Powered By SRAM si prepara ad un altro grande weekend di mountain bike, il 15 giugno a Premilcuore (FC), per la sesta EXperience. La località dell’appennino tosco-romagnolo, zona che conserva un patrimonio di sentieri unico in Italia, segnerà il giro di boa del circuito, che ha da poco fatto tappa a Cartosio (AL).

Dai boschi che si affacciano su Premilcuore inizia il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, con la valle scavata dal fiume Rabbi che rappresenta un vero e proprio paradiso per i biker e per gli escursionisti. Natura incontaminata, luoghi da scoprire e percorsi unici sono quindi il biglietto da visita di Premilcuore, che è pronta a debuttare nel circuito Superenduro.

Dopo la tappa inedita di San Piero in Bagno, tocca a Premilcuore far scoprire ai superenduristi nuovi fantastici spot romagnoli, che finiranno certamente tra le mete preferite dei biker italiani. Trail adatti a tutti, che sono stati solcati dalle ruote grasse per le prime volte agli albori della mtb, negli anni 80. Nomi come “Tiravento” e “Cucco” sono ormai famosi in tutta la penisola, con rider che tutti i weekend si danno appuntamento da queste parti in tutte le stagioni.

Il cuore della gara sarà l’area feste di Premilcuore, che ospiterà partenza ed arrivo. Due le prove speciali in programma, per un dislivello complessivo di 1100 metri ed una distanza totale di 30 km. Per i concorrenti della Promosport invece è prevista solo la Ps1. I ragazzi di Dueruote Forlì Ridefun hanno messo a punto un percorso con tutte le caratteristiche tipiche di una gara enduro, che premierà certamente il biker più completo. Tratti veloci e guidati, alternati a sezioni tecniche, rilanci e sentieri flow, un mix ideale per una giornata all’insegna del divertimento!

Per tutte le informazioni sugli orari e sui percorsi vi invitiamo a visitare la scheda della manifestazione!



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect