Uccisi da un fulmine: questa la tragica notizia di 2 biker che sono morti fra i monti dell’Alta Val Chisone (Torino) in un giro in e-bike.
L’industriale Alberto Balocco era il titolare della famosa azienda dolciaria Balocco. L’altro biker colpito dalla disgrazia, Davide Vigo, era amico di Alberto: originario di Torino e residente in Lussemburgo. I corpi sono stati ritrovati senza vita sullo stradone sterrato. L’allarme è stato dato da un automobilista di passaggio. Si è tentata la rianimazione cardiocircolatoria con una equipe medica arriva tramite eliambulanza, ma senza esito. Con il soccorso alpino, in via dell’Assietta erano presenti anche i carabinieri della stazione di Fenestrelle.
La Balocco è un’azienda molto conosciuta per i suoi panettoni: lo scorso 2 luglio, all’età di 91 anni, è morto Aldo Balocco, presidente onorario, che inventò il celebre panettone “Mandorlato” trasformando l’azienda in un colosso mondiale. Attualmente da lavoro a 500 dipendenti con un fatturato di 200 milioni di euro.

Queste le parole del presidente Regione Piemonte, Alberto Cirio, che ha dichiarato: “Siamo sconvolti da questa tragedia improvvisa che colpisce un amico, un imprenditore simbolo della nostra terra, che ha portato il Piemonte nelle case di tutto il mondo.”
CHI ERA DAVIDE VIGO?
Davide Vigo, l’amico di Alberto Balocco, era un altro uomo impegnato nell’imprenditoria che nel 2018 ha scelto di trasferirsi in Lussemburgo, seguendo sua moglie che lavora alla Ferrero.
Condoglianze alle famiglie.
