Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Tragedie Ciclismo:”Ogni Auto è come una Pistola con il colpo in canna”

Queste le parole di Alessandro de Marchi in uno sfogo su Instagram:”Dedicato a chi ci odia così tanto da giustificare ogni morte e incidente.”

de marchi ciclismo sfogo

La rabbia di Alessandro De Marchi dopo la tragedia di Davide Rebellin. Ok, noi andiamo in Mountain Bike, spesso riusciamo ad evitare la strada, ma finché non c’è cultura non si va da nessuna parte.

Carne da macello. Non esiste alcuna infrazione del codice stradale compiuta da ciclista (o pedone) potenzialmente mortale come quella commessa da un veicolo a motore. Non esiste. Al contrario quello che può causare un’auto ( anche nei confronti di un’altro veicolo) è potenzialmente letale, mortale. Un veicolo può uccidere un’altro utente della strada, un ciclista che viaggia in doppia fila no. Punto. Tutte le polemiche e le puntigliose delucidazioni su fanali, campanelli, piste ciclabili etc etc sono sterili ed ignoranti. Un auto è una pistola con il colpo in canna, mettetevelo in testa. – Alessandro De Marchi, professionista Israel-PremierTech



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Melissa Hoskins Melissa Hoskins

Rohan Dennis accusato di omicidio ai danni della moglie Melissa Hoskins

News

Philip Walder Philip Walder

La tragedia di Philip Walder: Ambassador Propain

News

Magnus white Magnus white

Muore investito a 17 anni mentre si allenava per i Mondiali MTB di Glasgow

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect