E’ iniziata la coppa del Mondo Ciclocross, con il dominio assoluto di Eli Iserbyt, ma il campione del mondo della disciplina, Tom Pidcock, ancora non si è presentato al via.
Tom Pidcock sta iniziando a progettare la sua stagione 2023 in cui spera di essere protagonista al Tour de France, ma prima occhi puntati sul cross, anche per onorare la maglia iridata.
“Ancora non ho fatto un programma, ha dichiarato a CyclingNews, Penso che inizierò tra tre settimane, ma ancora non abbiamo parlato di questo. Il mio allenatore ha il Covid, quindi non ci siamo incontrati la scorsa settimana in ritiro. Sono andato a Los Angels con l’aiuto della squadra per fare un percorso di riabilitazione più intenso. Speriamo di riuscire a sbarazzarcene per sempre. Ho questo dolore ininterrottamente da febbraio. Posso ancora andare in bicicletta, ma sento male quando lo faccio. Ho attraversato momenti in cui stavo bene e altri in cui no”.
Alla fine ha aggiunto che vorrebbe puntare a vincere il Tour de France in futuro, magari già il prossimo anno anche se non ne è sicuro. “Se guardo Vingegaard e Tadej non penso di poterli ancora battere“, ha dichiarato a Sporza, “Forse posso batterli un giorno, ma sulle tre settimane è un’altra storia”.
