Contratto a lungo termine tra Ineos Grenadiers e la star del ciclismo Tom Pidcock. Campione del mondo di ciclocross ed e-MTB, campione olimpico di XCO e vincitore della medaglia d’oro ai mondiali su strada nel 2017. A 22 anni, ha appena rinnovato con il team Ineos Grenadiers fino al 2027. Uno di quei rinnovi a lungo termine che di solito non si vedono molto ma che stanno diventando popolari tra i ciclisti più potenti della rosa su strada.
Pidcock ha spiegato: “Con la qualità dello staff e dei piloti con la quale gareggio, è stato chiaro fin dal primo giorno che non esiste una squadra migliore con cui trascorrere i prossimi cinque anni della mia carriera. Ineos Grenadiers mi ha sempre supportato, in tutte le discipline in cui ho gareggiato. Non avrei potuto chiedere un supporto migliore. Per i miei obiettivi futuri questo è sicuramente il posto migliore dove stare”.
Dave Brailsford, team manager: “Tom è un pilota incredibilmente talentuoso, ma ciò che lo contraddistingue è la sua versatilità. Ammiro i valori, si sposano perfettamente con quelli di Ineos Grenadiers. Essendo così giovane, spensierato e divertente, l’intensità e la determinazione che ha sono notevoli e dà il massimo ogni volta che sale in bicicletta”.
Sembra che Pidcock si concentrerà sulla MTB alla ricerca della maglia iridata per completare i suoi titoli nelle ruote grasse e che, all’orizzonte, stia cercando di essere un buon pilota per il tour. Staremo a vedere cosa ci riserverà in futuro.
