Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Terrificante Racconto di Iago Garay a Pietra Ligure in Enduro World Cup

Iago Garay ha condiviso un terrificante incidente sul suo Instagram da Pietra Ligure.

Iago Garay Tamayo crash

Quello che era iniziato come un normale giorno di gara ha finito per richiedere due interventi chirurgici per curare un aneurisma nel suo cervello. Per fortuna tutto è andato per il verso giusto.

Sabato 3 ho iniziato la mia giornata a Pietra Ligure come tutte le altre. Mi sentivo abbastanza rilassato e pronto per un grande giorno. Ricordo di essere salito alla seconda tappa motivato e di buon umore. È iniziato abbastanza bene e potevo dire che stavo andando leggermente più veloce man mano che mi avvicinavo alla fine. Mi stavo godendo quella sensazione. Mentre arrivavo da qualche parte a metà, improvvisamente ho iniziato a notare che qualcosa non andava. Le mie orecchie hanno iniziato a ronzare e in un certo senso sono scoppiate…

Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023
Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023

Tutto è diventato piuttosto sfocato, non riuscivo controllare la mia bici ma sono riuscito a chiudere la PS. Tutto quello che ho potuto fare è stato sdraiarmi e affrontare quella che è stata la cosa più dolorosa che abbia mai vissuto in vita mia. Ho avuto la fortuna di avere un grande team di medici vicino e in meno di un’ora sono stato al pronto soccorso di neuroscienze dell’ospedale di Pietra Ligure dove hanno scoperto che avevo un aneurisma al cervello.

Ho avuto bisogno di due interventi chirurgici durante il fine settimana e un altro due giorni fa, ma finora i medici sono sicuri che ce la farò al 100% e tornerò a una vita normale. Devo rimanere un’altra settimana in ospedale sotto stretta sorveglianza per assicurarmi che tutto si svolga correttamente, lo spirito sta migliorando poco a poco e non vedo l’ora di uscire presto… – Iago Garay



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect