Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Telemos Capital investe in Vittoria per rafforzare la leadership

Telemos Capital (“Telemos”) è lieta di annunciare la firma di un contratto vincolante per l’acquisizione della maggioranza di Vittoria, azienda leader nella produzione di pneumatici e accessori premium per biciclette.

Vittoria Park_03

Insieme al senior management team di Vittoria e a Wise Equity (“Wise”), Telemos investirà per rafforzare la leadership nella produzione di pneumatici ad alte prestazioni e per accelerare la crescita globale di Vittoria.

Fonte: comunicato stampa

Nata a Brembate (Bergamo) nel 1953, Vittoria produce gli pneumatici di riferimento per i ciclisti professionisti e gli appassionati attenti alle prestazioni di tutto il mondo. Vittoria è riconosciuta come uno dei migliori produttori di pneumatici per biciclette grazie al forte know-how e agli stabilimenti produttivi tra i più avanzati ed efficienti del settore. Il business di Vittoria è cresciuto significativamente dall’arrivo di Wise come investitore nel 2020, sotto la guida del Chairman & CEO del gruppo Stijn Vriends che, insieme al senior management team attuale, re-investirà nell’azienda e porterà avanti il “The Ride Ahead”, la strategia di posizionamento del marchio Vittoria già implementata con successo.

Zona Airbag - Vittoria Park
Zona Airbag – Vittoria Park

Con l’arrivo di Telemos, Vittoria accelererà i piani di espansione internazionale e lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi e canali di vendita. Vittoria continuerà ad investire nella sostenibilità, innovazione e ricerca e sviluppo partendo dai propri siti produttivi avanzati e dal Vittoria Park, l’unico parco al mondo dedicato all’innovazione e all’esperienza di tutte le discipline del ciclismo – inaugurato di recente nei pressi della sede Vittoria di Brembate.

Stijn Vriends, Chairman & CEO di Vittoria ha commentato: “In Vittoria, ci impegniamo a realizzare gli pneumatici per bicicletta più avanzati del pianeta e ad offrire le migliori esperienze in bici ai ciclisti di ogni tipo. Il supporto di Wise Equity è stato fantastico negli ultimi anni e siamo molto contenti che Telemos – con tutta l’esperienza nella crescita di brand internazionali di cui gode – abbia deciso di unirsi al nostro viaggio!”

Philippe Jacobs, Executive Chairman of Telemos Capital ha commentato: “Da più di 60 anni, Vittoria è sinonimo di ciclismo ad alte prestazioni, come testimoniato dalle innumerevoli vittorie e record conseguiti in tante e diverse discipline ciclistiche. Per noi è un privilegio essere i nuovi proprietari di un marchio così leggendario e siamo entusiasti di unire le nostre forze con il team Vittoria.”

Jacob Polny, Chief Investment Officer di Telemos Capital ha aggiunto: “Crediamo profondamente nelle attuali tendenze di consumo nel ciclismo e nelle altre categorie del mondo outdoor e siamo impressionati dai risultati raggiunti da Vittoria finora. Non vediamo l’ora di collaborare con Stijn e con il Vittoria leadership team, e di contribuire – con la nostra esperienza – a costruire e a far crescere un altro marchio leader internazionale.”

Paolo Gambarini, Founding Partner di Wise Equity ha commentato: “Vittoria è l’esempio perfetto di come Wise Equity supporta le aziende italiane e il loro management ad eccellere nel mercato globale. Negli ultimi anni, la crescita di Vittoria è stata impressionante e ha contribuito ad aumentare ulteriormente la sua leadership negli pneumatici premium per bicicletta. Questa posizione dominante sarà rinforzata dai recenti investimenti nel Vittoria Park, nell’Innovation Center e nella prima fabbrica a zero emissioni di CO2 nell’industria del ciclismo. Non vediamo l’ora di continuare la collaborazione con Vittoria, ora rafforzata da Telemos.”

L’operazione si concluderà all’inizio del 2023.
Gli advisor di Wise Equity e Vittoria sono stati Baird, Simmons & Simmons, OC&C, KPMG, Fieldfisher e Spada&Partners. Gli advisor di Telemos Capital sono stati Lincoln, Linklaters, Oliver Wyman e PwC. L’advisor del management è stato Fides Partners.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Nasce l’AB Santa Cruz Vittoria Gravity Team con Mirco Vendemmia

Mondo Gare

Vittoria Air-Liner Protect (9) Vittoria Air-Liner Protect (9)

TEST Vittoria Air-Liner Protect: gli Inserti DH ed Enduro di VITTORIA

Test

Vittoria MOSTRO: il nuovo copertone per il Gravity DH/EN

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect