Il Comitato Organizzatore di questa ormai classica Mega de la Reunion entrerà quest’anno nella ‘Coupe de France de Descente Marathon’ indetta dalla Federazione francese di ciclismo.
Lo spirito Megavalanche rimane nell’apertura di questa corsa internazionale a professionisti e amatori, con il programma che prevede la giornata di prove ufficiali il Venerdì : riconoscimento delle Qualifiche Enduro Special e della Megavalanche da Maïdo a La Perrière, qualifiche sabato su un percorso enduro scandito da singoli settori cronometrati per posizionare ciascuno nel proprio gruppo di livello per la Gara della domenica: i migliori 100 qualificati per la Megavalanche Internationale, la cui classifica dà luogo all’assegnazione dei punti per la CDF Downhill Marathon Final, i successivi 100 nella Mega Challengers, i successivi nella Mega Amateurs .
CAMPIONI PRESENTI
Doppio vincitore 2022 e 2023 della General Mass Start Series, Axel VERNHET , attualmente 4° nella General Coupe de France, proverà a vincere davanti a Robin PEREZ , 3° e che lo precede di soli 13 punti!
La competizione sarà dura per i primi posti, con anche Antoine MACAGNO, Vincent FLAGEL, Baptiste GAILLOT e Rémy DURAND , tutti nella Top 10 della classifica Generale! Ma ci sarà anche Hugo PIGEON , vincitore nel 2022 e Rémy ABSALON, detentore del record di vittorie sulla Megavalanche, che si giocheranno la vittoria di tappa.

L’ex campione olimpico Julien ABSALON rispolvererà la sua bici da enduro per venire a competere contro tutti questi giovani atleti a Reunion!Tra le donne , Claire CHABBERT , campionessa francese di Enduro, e Cécile DELAIRE , terza alla Mega de l’Alpe 2022, sono tra le favorite.
Per quanto riguarda le e-bike, ci aspettiamo un duello al vertice tra Maxime DANDA e Thomas GUIBA L, attuali 2° e 3° nella General Coupe de France, e anche Luca FRIGOUT!
MAGGIORI INFORMAZIONI
