Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Stray Strong Anna Slancovà: la dura lotta dopo la caduta in 4x

Anna Slancova è stata vittima di una brutta caduta nel 1° giorno di 4X in val di sole durante il 4X Pro Tour. La gara era stata annullata.

Anna Slancová 4x
Credits: Giacomo Podetti

Nel day 1 di 4x in Val di Sole c’era stata la brutta caduta di una ragazza ceca: la ragazza era Anna Slancova, atleta classe 2000. Ora sta lottando per riprendere la piena mobilità e speriamo con tutto il cuore ci riesca.

La caduta era stata molto violenta: Anna aveva preso un grande salto ma è arrivata corta e l’impatto è stato molto forte. Anna è stata portata all’ospedale di Trento con l’elicottero e subito portata sotto i ferri per ben 7 ore. I medici hanno constatato 2 vertebre schiacciate e hanno dovuto rimuovere il residuo osseo che minacciava il mio midollo spinale. La situazione è stata fin da subito delicata essendo Anna paralizzata dalla vita in giù (come se non bastasse c’erano 4 costole rotte a completare la situazione tra cui una che ha danneggiato i polmoni).

Anna Slancova

Da segnalare l’impegno del connazionale Thomas Slavik che ha raccolta una somma per aiutare fin da subito Anna nella riabilitazione e nelle cure. 10 giorni fa Anna è stata spostata dalla terapia intensiva al trauma neurologico e può respirare senza apparecchi.

Ecco l’ultimo post su instagram di Anna scritto ieri (@taholkazliberce).

Ho sempre voluto stare sotto questo arrivo. Così quando @tomasslavik63 mi ha mandato un messaggio se volevo andarci, non ho potuto dire di no. Io e @michaelaahajkova ci siamo accordate e abbiamo pianificato il viaggio. Siamo partiti Mercoledì e il giorno dopo guardavano fuori dal finestrino le montagne. 🏔🤍 È stata una delle mie esperienze più belle. Ora scrivo dal mio paese, non sono più in Italia: sono a Praga Motol nelle mani dei migliori medici che hanno deciso i prossimi due interventi. Uno a terra e uno in terapia intensiva. Un’altra, ma ultima procedura, mi aspetta appena avrò preso forza. Così potrò iniziare la riabilitazione. Non ho ancora sensibilità alle gambe e ci vorrà molto tempo per recuperare tutti i nervi, ma un giorno si riprenderanno! Grazie a tutti per i vostri messaggi, non smetterò di lottare. 💪🏻 – Anna Slancova

Un augurio di cuore ad Anna da tutto lo staff di 365 in modo che si possa riprendere da questa bruttissima situazione. Forza Anna!



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

mirco vendemmia appennino mirco vendemmia appennino

Grave infortunio per Mirco Vendemmia in Motocross

News

Giada Specia: rottura del bacino e di due vertebre

Mondo Gare

Rebecca Henderson non sarà al via della Coppa del Mondo XC

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect