Nel day 1 di 4x in Val di Sole c’era stata la brutta caduta di una ragazza ceca: la ragazza era Anna Slancova, atleta classe 2000. Ora sta lottando per riprendere la piena mobilità e speriamo con tutto il cuore ci riesca.
La caduta era stata molto violenta: Anna aveva preso un grande salto ma è arrivata corta e l’impatto è stato molto forte. Anna è stata portata all’ospedale di Trento con l’elicottero e subito portata sotto i ferri per ben 7 ore. I medici hanno constatato 2 vertebre schiacciate e hanno dovuto rimuovere il residuo osseo che minacciava il mio midollo spinale. La situazione è stata fin da subito delicata essendo Anna paralizzata dalla vita in giù (come se non bastasse c’erano 4 costole rotte a completare la situazione tra cui una che ha danneggiato i polmoni).
Da segnalare l’impegno del connazionale Thomas Slavik che ha raccolta una somma per aiutare fin da subito Anna nella riabilitazione e nelle cure. 10 giorni fa Anna è stata spostata dalla terapia intensiva al trauma neurologico e può respirare senza apparecchi.
Ecco l’ultimo post su instagram di Anna scritto ieri (@taholkazliberce).
Ho sempre voluto stare sotto questo arrivo. Così quando @tomasslavik63 mi ha mandato un messaggio se volevo andarci, non ho potuto dire di no. Io e @michaelaahajkova ci siamo accordate e abbiamo pianificato il viaggio. Siamo partiti Mercoledì e il giorno dopo guardavano fuori dal finestrino le montagne. 🏔🤍 È stata una delle mie esperienze più belle. Ora scrivo dal mio paese, non sono più in Italia: sono a Praga Motol nelle mani dei migliori medici che hanno deciso i prossimi due interventi. Uno a terra e uno in terapia intensiva. Un’altra, ma ultima procedura, mi aspetta appena avrò preso forza. Così potrò iniziare la riabilitazione. Non ho ancora sensibilità alle gambe e ci vorrà molto tempo per recuperare tutti i nervi, ma un giorno si riprenderanno! Grazie a tutti per i vostri messaggi, non smetterò di lottare. 💪🏻 – Anna Slancova
Un augurio di cuore ad Anna da tutto lo staff di 365 in modo che si possa riprendere da questa bruttissima situazione. Forza Anna!
