Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Strade Bianche Donne: la Crossista Puck Pieterse chiude in TOP10

Epilogo in volata tra le due compagne di squadra della Team SD Worx. Ma a sorprendere è anche la 20enne Puck Pieterse, esperta di MTB e ciclocross.

Puck Pieterse strade bianche
📸: @facepeeters

Epilogo al fotofinish per la Strade Bianche Women Elite Crédit Agricole dove è andata in scena una sfida entusiasmante tra due compagne di squadra, l’olandese Demi Vollering e la belga Lotte Kopecky, vincitrice dell’edizione 2022. Le due atlete del Team SD Worx che si sono date battaglia fino all’ultimo metro dove a fare la differenza è stato il colpo di reni di Demi Vollering.

Campionessa Europea U23 2022 e argento ai mondiali ciclocross 2023 tra le Elite, la giovanissima olandese ha ben figurato in una delle classiche più prestigioso nel calendario della strada. La giovane olandese ha chiuso al 6° posto in mezzo al gota del ciclismo femminile.

CONFERENZA STAMPA
Demi Vollering, vincitrice della 9^ Strade Bianche Crédit Agricole, ha detto in conferenza stampa: “Ho parlato con Lotte [Kopecky] nel tendone delle premiazioni e lei era molto felice. Non ci sono stati problemi tra di noi. Il finale è stato entusiasmante sia per noi che per gli spettatori. Ero molto confusa, non sapevo chi avesse vinto. Quando la squadra vince è comunque sempre bello. Mi sentivo forte oggi, credevo di poter riprendere Faulkner e di saltarla sullo strappo conclusivo”.

Lotte Kopecky, seconda, ha dichiarato: “Io e Demi non ci siamo parlate prima dell’arrivo. Siamo entrambe professioniste ed entrambe volevamo vincere. E’ stato bello lottare gomito a gomito fino all’ultimo metro”.

Kristen Faulkner, terza, ha detto: “Quando ho visto che le inseguitrici si avvicinavano ho pensato che gli ultimi 10 km sarebbero stati durissimi. Ogni tratto di sterrato era difficile e le gambe si facevano sempre più pesanti. Le salite hanno fatto più differenza degli sterrati. Ho aspettato il sesto settore per attaccare, sono felice della mia prova”.

ORDINE D’ARRIVO STRADE BIANCHE WOMEN ELITE CRÉDIT AGRICOLE
1 – Demi Vollering (Team SD Worx) 136 km in 3h50’35” alla media di 35.388 km/h
2 – Lotte Kopecky (Team SD Worx) s.t.
3 – Kristen Faulkner (Team Jayco AlUla) a 18″

6 – Puck Pieterse (Fenix-Deceuninck) a 2’15”



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Val Di Sole XCO Donne: Splende l’Iride di Puck Pieterse

Mondo Gare

Classifiche Short Track Val di Sole: Blevins e Pieterse mattatori

Mondo Gare

World Cup XCO: Sorpresa Ondrej Cink a Leogang! Pieterse tra le donne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect