Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

SRAM dà il benvenuto a OCHAIN: successo per il marchio di Fabrizio Dragoni

Ochain entra a far parte della famiglia di marchi SRAM. Noto per il suo rivoluzionario spider per corone che offre una sensazione di guida senza catena, Ochain è cresciuto rapidamente da prototipo a punto fermo della Coppa del Mondo.


Montato tra le pedivelle e la corona di una bici, Ochain permette alla corona di ruotare liberamente per un certo intervallo senza che le pedivelle si muovano, creando una sensazione di “assenza di catena”. Con le sospensioni più libere di fare il loro lavoro e la trasmissione in grado di fluttuare fluidamente, il risultato è una bici più silenziosa e silenziosa. Innumerevoli atleti di Coppa del Mondo di downhill ed enduro utilizzano Ochain su molti modelli e marchi di bici.

“L’idea era di avere un componente che simulasse la sensazione di una bici senza catena con la possibilità di pedalare”, ha affermato Fabrizio Dragoni, fondatore di Ochain.

Dopo aver fondato l’azienda nel 2019, Dragoni e il suo team hanno guidato Ochain attraverso diverse iterazioni di prodotto. Fabrizio continuerà a guidare il marchio da una nuova sede dedicata in Italia.

Sebbene inizialmente concepito come un prodotto per le gare di downhill, il team Ochain si è presto reso conto che, in realtà, quasi tutti i ciclisti potevano utilizzarlo. Ora lo troverete su qualsiasi mezzo, dalle bici da downhill alle e-bike a lunga escursione e persino sulle bici da trail leggere.

Per celebrare l’ingresso di Ochain in SRAM, Misspent Summers ha creato un giornale unico che verrà distribuito durante la WHOOP UCI Mountain Bike World Series a La Thuile.

SITO UFFICIALE

DH WC#4 Val Di Sole 2025, Commezzadura, Italy.


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Shimano Wireless: ecco il rivoluzionario XTR M9200 Di2!

News

NATALE: Idee Regalo 2024 per gli amanti della MTB

News

SHIMANO lancia i pedali GRX adatti al Gravel

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect