Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Sono aperte le iscrizioni agli Europei di Enduro UEC


Fonte: comunicato stampa

Campionati Europei il 20/21 Giugno a Kirchberg, Tirolo, in Austria.

Si sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla prima edizione degli Assoluti Europei di Enduro e sono già un centinaio gli atleti che si sono registrati all’evento. Tra sole otto settimane a Kirchberg Tirol (Brixental) verranno incoronati i campioni Europei dell’Enduro, quindi preparatevi per sfidare i biker che confluiranno là da 17 nazioni, tra i quali alcuni dei migliori atleti a livello mondiale!

Come mancare ad un appuntamento così importante e davvero unico, visto che per la prima volta nella storia delle competizioni di Enduro sarà organizzato sotto l’egida della UCI. I posti a disposizione agli Assoluti Europei di Enduro UEC sono 350 e non saranno limitati solamente alle categorie Elite Woman e Men, ma si potranno contendere il titolo anche gli atleti delle categorie Master e Junior.

Saranno presenti bikers di 17 nazioni, tra cui sicuramente la Francia, l’Inghilterra, l’Italia, la Spagna e la Germania, e sono già molti i grandi nomi che si schiereranno al via per rappresentare il proprio paese; possiamo citare i campioni come Jeròme Clementz (vincitore della EWS 2013) e Remy Absalon (FRA), Anneke Beerten (Ned) e l’attuale campionessa Mondiale Tracy Mosley (GB), ma questo è solo l’inizio.

La località che ospiterà gli Assoluti Europei di Enduro UEC sarà Kirchberg, situata nel Tirolo meridionale e più esattamente tra la Kitzbüheler Alpen e la Brixental. La zona non è assolutamente nuova ad ospitare grandi eventi e gli organizzatori non si faranno trovare impreparati. Infatti già altre series importanti del panorama enduristico hanno trovato pane per i loro denti qui in passato, ma soprattutto va citata la tappa del mondiale di Bike Marathon, disputata proprio nella stessa zona nel 2013.

Siamo sicuri che le eccellenti strutture e l’ormai consolidato network di singletrail locali saranno la configurazione ottimale per la perfetta riuscita di un appuntamento agonistico di questo spessore internazionale.

Iscrizioni direttamente dal sito: www.europeanenduroseries.com



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Curvare bene in MTB: tutto quello che devi sapere

Approfondimenti

Annunciati atleti e Nazioni in gara al Campionato del Mondo UCI EDR e e-EDR, le impressioni di Vendemmia

Mondo Gare

Test SCOTT Ransom 900 RC: Il gravity si fa leggero!

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect