Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Marzocchi: la moto è in crisi ma la bici resiste alla grande


Ieri abbiamo pubblicato una notizia riguardante la brutta situazione in cui si trova Marzocchi nel settore Moto (link -> Brutte notizie da Marzocchi che cessa l’attività). Come logico pensare, su internet sono partite a raffica le condivisioni senza però prestare molta attenzione al testo dell’articolo.

Marzocchi, fondata nel 1949, si occupa della progettazione e produzione di sospensioni per moto e mountain bike. Vanta tra i propri clienti le case motociclistiche e i miglior produttori di telai per Mountain Bike. Dal 1° settembre 2008 la divisione sospensioni del gruppo Marzocchi è diventata parte del gruppo Tenneco Inc., una società Americana dall’alto potere finanziario, che quindi ha portato alla creazione dell’attuale Tenneco Marzocchi s.r.l.

Poche settimane fa, la FIOM ha lanciato la notizia, che sta girando viralmente sul WEB, riguardo alla situazione che la multinazionale Americana vuole chiudere lo stabilimento Italiano e uscire dalla produzione di forcelle. La notizia ha sopreso molti addetti del settore visto che la Marzocchi (in ambito bici) sta presentando molte novità, come le nuove forcelle con trattamento Espresso o il reggisella telescopico (presentato alla Sea Otter Classic).

Bici e Moto, per quanto fanno parte della stessa società, sono 2 settori separati. Se il settore Moto di Marzocchi è in crisi, il mondo Bike sembra che abbia una schiera di appassionati che apprezzano la qualità dei loro prodotti.

Ed i test dei nuovi prodotti continuano grazie ai tanti atleti sponsorizzati, basti pensare che ai primi 2 posti della prima prova di Coppa Italia troviamo Nicola Casadei e Alex Lupato (foto a sinistra).

I dirigenti Marzocchi assicurano che fino al 2018 non ci potranno essere cambiamenti o cessazione dell’attività ma, visto il successo degli attuali prodotti bike, non è pensabile una chiusura. 
Quindi lunga vita a Marzocchi! Sperando che anche il settore moto si riprenda.

Sito ufficiale



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect