Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Selle Specialized con Body Geometry

Sella da mountain bike rossa con dettagli in nero, inserita su superficie chiara.
Sella da mountain bike rossa con dettagli neri vista dall'alto.

Specialized ha presentato la nuove sella Toupe con tecnologia Body Geometry, la quale è testata con successo già da diversi anni ma che ad ogni stagione viene perfezionata. Durante la presentazione nella sede italiana di Specialized a Milano, era presente Roger Mikow (l’ideatore del progettore), con il quale abbiamo potuto constatare quando sia importante la sella per un ciclista che passa ore a pedalare su di essa.

Per i test si è avvalso di un misuratore di ossigeno vascolare per mostrare il flusso del sangue nelle parti basse e quindi capire quanto la sella ostacoli questo fenomeno. In parole povere, una piccola ventosa è stata applicata sul pene del ciclista e si è ripetuto 2 volte il test, prima con una sella Body Geometry poi con una sella a forma convessa. Il risultato è stato che nel 2° test il valore riferente all’afflusso del sangue si era dimezzato.

Per l’occasione abbiamo potuto misurare la larghezza delle nostra ossa ischiatriche per avere la misura corretta della sella: nel mio caso il valore è stato prossimo ai 130mm e quindi la taglia M calza a pennello. Nella foto potete vedere la nuova S-Works Toupè dal peso di 155 grammi in taglia M, con carrello in carbonio Fact oversized e ricoperta con schiuma super leggera EVA. La sella in questione è usata da molti team professionistici della strada e sarà disponibile da questa Estate in tre taglie (S-M-L).

Davide Finetto



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Bici da montagna futuristica con design innovativo e telaio in carbonio su sfondo nero elegante. Bici da montagna futuristica con design innovativo e telaio in carbonio su sfondo nero elegante.

Turbo Vado SL 2 LTD: una e-bike ibrida tra MTB e Gravel

News

Ruota di mountain bike con design moderno e illuminato su fondo nero. Ruota di mountain bike con design moderno e illuminato su fondo nero.

SPECIALIZED Roval Control SL Team: ruote da XC super leggere

News

Peter Sagan Peter Sagan

Team SPECIALIZED Factory MTB: Che colori fuori dagli schemi!

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect