Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Scott-Sram Cape Epic 2023: Deciso il partner di Nino Schurter

Nino Schurter ed Andri Frischknecht saranno la coppia Scott-Sram per la Cape Epic 2023 che si svolgerà sempre in Sud Africa dal 19 al 26 Marzo.

Schurter e Forster Cape Epic 2022
Nino Schurter e Lars Foster del Scott-SRAM durante il prologo 2022 Absa Cape Epic Mountain Bike stage

Nelle due precedenti occasioni in cui l’Absa Cape Epic ha visitato Hermanus (città del Sud Africa), Nino Schurter è uscito vittorioso. Nel 2017 lui e Matthias Stirnemann, poi nel 2019 in coppia con Lars Forster. Ora, nel 2023, SCOTT-SRAM torna nei felici terreni di Schurter, con l’iridato XCO che avrà come partner Adri Frischknecht (figlio del DS Thomas). Con lui cercherà la terza vittoria nella corsa a tappe più importante del mondo.

Matthias Stirnemann e Nino Schurter
Nel 2017, Stirnemann vince la Cape Epic insieme a Nino Schurter. Credits: Shaun Roy/Cape Epic/SPORTZPICS

L’Absa Cape Epic è il Tour de France della mountain bike e uno dei titoli più prestigiosi da vincere nella stagione 2023. Pertanto, questa gara ha una priorità molto alta. Non c’è modo migliore per iniziare la stagione se non con una campagna Absa Cape Epic di successo. Questa gara trasferisce così tanta eccitazione ai fan di tutto il mondo, al momento tutti hanno fame di uscire e dare il via alla stagione – team principal Thomas Frischknecht.

Nonostante il successo personale di Schurter nel 2022, vincendo il suo decimo titolo mondiale, l’Absa Cape Epic non è andata secondo i piani. “Non è un segreto che l’Absa Cape Epic dello scorso anno sia stato un disastro per SCOTT-SRAM” ha ammesso Frischknecht senior. “Sicuramente ha aumentato ancora di più l’umiltà con cui affronteremo la gara. Faremo i compiti e saremo pronti come sempre. Il resto della storia verrà raccontato durante la gara”.

ACE22_Stage 2_NickMuzik_5231-2
Nino Schurter attacca durante la Cape Epic 2022 – ©Nick Muzik/Cape Epic

Se Schurter e Frischknecht junior dovessero vincere l’Absa Cape Epic del 2023, il campione del mondo XCO in carica passerebbe da 2 vittorie, al livello di Burry Stander e Roel Paulissen, a tre, insieme a Jaroslav Kulhavý e Stefan Sahm. I record tuttavia non motivano Schurter. “Sono motivato a dare il massimo all’Absa Cape Epic del 2023“, ha detto. “Se è abbastanza per la vittoria, sarebbe super eccitante. Ma non si tratta di inseguire record o di essere alla pari con Jaro“.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche Downhill Lenzerheide: Pierron e Seagrave mattatori

Mondo Gare

Coppa del Mondo: Alan Hatherly vince a Lenzerheide! Schurter dice ADDIO

Mondo Gare

Nino Schurter dice Addio alla MTB a 39 anni!

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect