Warner Bros. Discovery (WBD) Sports e SCOTT Sports sono orgogliose di confermare una nuova partnership a lungo termine per la WHOOP UCI Mountain Bike World Series.
Fonte: comunicato stampa
Il marchio sportivo internazionale che sviluppa, commercializza e vende prodotti per bici, sport invernali, corsa e outdoor diventa Official Cross-country Bike Partner della WHOOP UCI Mountain Bike World Series, nonché Event Presenting Partner per la tappa della Coppa del Mondo UCI a Soldier Hollow, Midway, Utah (USA).
Questa nuova partnership si basa sul precedente impegno di SCOTT Sports nella serie, iniziato con una partnership locale per la tappa della Coppa del Mondo UCI del 2025 a Lenzerheide (Svizzera).
Sin dall’invenzione del primo bastoncino da sci in alluminio al mondo nel 1958, innovazione e progresso sono stati al centro della filosofia di SCOTT Sports. Questo impegno ha plasmato una solida tradizione nel mondo della mountain bike, risalente alla creazione del team di Coppa del Mondo UCI nel 2002, che ha supportato numerosi campioni, tra cui il medaglia d’oro olimpica e 10 volte campione del mondo UCI Nino Schurter.
Chris Ball, vicepresidente degli eventi ciclistici di WBD Sports, ha dichiarato: “SCOTT Sports è sinonimo di successo nel mondo del ciclismo da molti anni e siamo entusiasti di averli a bordo come partner della WHOOP UCI Mountain Bike World Series, l’apice delle competizioni di mountain bike, in una veste estesa per le prossime due stagioni”.
Julian Wagner, Global Bike Marketing Lead di SCOTT Sports, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con la WHOOP UCI Mountain Bike World Series nelle prossime stagioni. Le gare di cross-country sono parte integrante del nostro DNA, quindi essere partner ufficiale del cross-country ci sembra una scelta naturale. È un’ottima opportunità per celebrare la nostra tradizione e continuare a promuovere questo sport”.
La stagione 2026 della WHOOP UCI Mountain Bike World Series inizierà il 1° maggio con la Race of South Korea , segnando il ritorno della Coppa del mondo di mountain bike UCI nel continente asiatico per la prima volta in 25 anni.
TI STAI PREPARANDO LA FANTAMTB?