Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

SCOTT Racing Team annuncia la nuova partnership tecnica con Alé Cycling

Il brand italiano di abbigliamento affiancherà il team Marathon MTB nelle prossime stagioni

Escursionisti in mountain bike su un sentiero roccioso in un paesaggio arido e pieno di rocce rosse con pini sparsi.
Gruppo di bikers attraversa un paesaggio naturale con rocce rosse e vegetazione, ideale per appassionati di ciclismo fuoristrada.


Il brand italiano di abbigliamento affiancherà il team Marathon MTB nelle prossime stagioni

Bergamo, Italia – Gennaio 2026
SCOTT Racing Team annuncia l’avvio di una nuova partnership tecnica con Alé Cycling, prestigioso brand italiano specializzato in abbigliamento da ciclismo ad alte prestazioni. A partire dalla prossima stagione, Alé diventa fornitore tecnico ufficiale del team Marathon MTB, accompagnando gli atleti in tutte le competizioni nazionali e internazionali.

La collaborazione nasce dalla condivisione di valori chiave come performance, innovazione, passione e attenzione al dettaglio. Da anni Alé lavora a stretto contatto con squadre professionistiche di altissimo livello, sia nel mondo della mountain bike sia nel World Tour su strada, sviluppando capi tecnici progettati per rispondere alle esigenze reali degli atleti.

Per SCOTT Racing Team, questo accordo rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita e consolidamento nel segmento Mountain Bike Marathon. L’abbigliamento Alé garantirà agli atleti comfort, aerodinamica, traspirabilità e resistenza, elementi fondamentali per affrontare gare lunghe e impegnative, dove ogni dettaglio può fare la differenza.

“Siamo davvero entusiasti di dare il via a questa collaborazione,” afferma Ivano Camozzi, Presidente di SCOTT Racing Team.
“Alé è un punto di riferimento nel panorama dell’abbigliamento tecnico ciclistico e i nostri atleti sono impazienti di indossare i kit racing sviluppati appositamente per il team. Ci aspetta una stagione intensa e il nostro impegno sarà massimo per confermare il nostro valore e rappresentare al meglio i nostri partner.”

“La partnership con SCOTT Racing Team rappresenta per Alé un progetto di valore strategico,” commenta Alessia Piccolo, Amministratore Delegato di Alé Cycling.
“Il Cross-Country Marathon è una disciplina che porta all’estremo concetti per noi fondamentali come resistenza, comfort prolungato e affidabilità tecnica. Supportare un team italiano di riferimento nel mondo XCM significa sostenere una mountain bike autentica, fatta di fatica, impegno e prestazioni dure, testando i nostri prodotti nelle condizioni più impegnative.”

La collaborazione sarà visibile fin da subito grazie a un nuovo design dell’abbigliamento ufficiale, che unirà l’identità SCOTT Racing Team allo stile e al know-how tecnico di Alé. Il lancio dei kit e della squadra è previsto per il mese di febbraio.

Con questa nuova alleanza, SCOTT Racing Team e Alé Cycling guardano al futuro con ambizione, pronti ad affrontare insieme le prossime sfide sui campi gara più prestigiosi del calendario internazionale MTB Marathon.



Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

Escursione in mountain bike tra gli alberi di una foresta verdeggiante. Escursione in mountain bike tra gli alberi di una foresta verdeggiante.

SCOTT Bike Summer Camp 2026: la magia continua in Val di Sole

News

Ciclista su Mountain Bike attraversando un percorso roccioso in natura. Ciclista su Mountain Bike attraversando un percorso roccioso in natura.

Northwave Razer: la scarpa XC che pensa anche al comfort

Test

Scarpa da mountain bike con sistema di chiusura rapido, leggerezza e comfort elevato. Scarpa da mountain bike con sistema di chiusura rapido, leggerezza e comfort elevato.

Northwave Razer: fuoristrada senza confini

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect