La magia del Mondiale non finisce con l’assegnazione delle maglie iridate.
Dopo i Campionati del Mondo UCI di Mountain Bike 2026 (in programma a Daolasa di Commezzadura dal 26 al 30 agosto), la Val di Sole Bikeland continuerà a essere il cuore pulsante della MTB mondiale con la World Championships Week di SCOTT Bike Summer Camp, dal 31 agosto al 5 settembre 2026.

Sarà una settimana interamente dedicata ai giovani rider, che avranno l’occasione di allenarsi e divertirsi sui percorsi iridati.
Il camp offrirà training specifici, sessioni tecniche con istruttori certificati e attività outdoor pensate per migliorare tecnica, consapevolezza e passione per la MTB, tutto nel contesto unico della Val di Sole, una delle destinazioni più iconiche del panorama internazionale.

L’iniziativa nasce dalla sinergia tra SCOTT, SCOTT Bike Summer Camp e Val di Sole Bikeland, con l’obiettivo di promuovere la cultura della Mountain Bike e trasmettere i valori di sport, sostenibilità e condivisione.
Una collaborazione che consolida il legame tra il brand elvetico SCOTT e la valle trentina, già uniti da una recente partnership focalizzata sulla crescita del movimento MTB giovanile.
Per i rider più giovani, sarà un’occasione unica per vivere i tracciati del Mondiale da protagonisti, proprio pochi giorni dopo che i campioni li avranno resi leggendari.







