I Tacky Chan sono pensati per offrire una trazione eccezionale sui terreni più ostici delle competizioni Downhill ed Enduro, grazie al loro battistrada aggressivo e alla loro mescola super grippante.
Fonte: comunicato stampa

PILLOLE TACKY CHAN
- Sviluppato nell’arco di due anni di Coppa del Mondo, anche con il vincitore assoluto della Coppa del Mondo di DH, Amaury Pierron.
- Ottimizzato al 100% per la precisione
- Tasselli della spalla più stabili del 10% rispetto a Magic Mary per un’entrata in curva ancora più decisa
- Tasselli allungati consentono maggiore ritardo della frenata
- La zona aperta della spalla garantisce un feedback diretto e migliora l’autopulizia
- I tasselli a rampa nella zona centrale consentono una eccellente scorrevolezza
- Mediamente più leggero dell’8% rispetto al Magic Mary
- Prodotto con caucciù proveniente dal commercio equo-solidale

Nel 2021 si scende finalmente in pista. Il prototipo parte nelle prime gare ed è subito velocissimo. Thibaut Daprela lo sceglie per il mondiale del 2021 e lo guida brillantemente nelle prove e nelle qualifiche. Ma poi, in gara cade due volte. Tuttavia, crede che lo pneumatico possa raggiungere il traguardo. Il suo feedback: i grossi tasselli sono un po’ troppo rigidi, troppo cedevoli. Quello che serve è più controllo in curva.

Il passo successivo, tra la stagione di gare 2021 e quella 2022, è un appassionato lavoro di dettaglio a livello millimetrico: i tasselli della spalla sono leggermente più piccoli, mentre quelli di frenata un millimetro più lunghi. Le incisioni sui tasselli consentono una migliore superficie di contatto con il terreno.
È la svolta: lo pneumatico festeggia vittoria dopo vittoria, con Amaury Pierron che conquista la classifica generale della Coppa del Mondo 2022. Myriam Nicole vince la Coppa del Mondo sulla famigerata pista Black Snake della Val di Sole. Una delle undici vittorie in Coppa del Mondo per il Tacky Chan nel 2022.
MAGGIORI INFORMAZIONI
