Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Rose Bikes ed il configuratore online


Il marchio Rose sta ricevendo sempre più consensi grazie alla sua politica online che riesce ad offrire ottimi prodotti ad un ottimo prezzo. Nello staff di ingegneri Rose ci sono stati dei piccoli cambiamenti con Max Sistenich e Christoph Kruppel che gestiranno il settore mountain bike. Rose collabora con l’università di Bocholtdi Scienze Applicate sotto la direzione del Prof. Dr.-Ing. Kerstiens e il Prof. Dr.-Ing. Nisch. Attualmente stanno lavorando sull’ottimizzazione dei disegni di layout per i telai in carbonio, sullo sviluppo di una e-bike e sulla conduzione di uno studio approfondito sul comportamento delle sospensioni sulle biciclette Fullsuspension.

Una delle peculiarità di Rose è proprio la possibilità di configurarsi la bici completamente online avendo un mezzo completamente personalizzabile. Un servizio unico che da un valore in più a Rose. L’acquirente seleziona la bici base da cui partire e poi via via si sceglie i pezzi: con il configuratore si può scegliere il colore del telaio proposto in due/tre colorazioni (solitamente uno verniciato ed uno anodizzato nel caso dell’alluminio; per telai in fibra diversi design e colorazioni a seconda del modello).

Sempre il configuratore, permette di scegliere la taglia, lunghezza manubrio/pipa/pedivelle, gruppo trasmissione, freni (anche posizione destra/sinistra anteriore/posteriore), ruote (standard e tubeless), forcella, ammortizzatore, manopole, pneumatici… insomma, tutta la bici è montata così come la desidera il rider. In questo modo si risparmia ancora di più, nessuna modifica deve esser fatta una volta acquistata.

Qui trovate un esempio sulla base della Granite Chief, bici che è stata testata sul numero di Aprile di 365mountainbike (in arrivo nelle edicole i primi di Aprile, non è un pesce!)



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Sempione: l’alta quota che non ti aspetti in MTB

Approfondimenti

Bianchi presenta la nuova T-Tronik X

News

Olympia con la prima e-mtb italiana motorizzata DJI

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect