Tutte le tecnologie assieme per creare un pacchetto rivoluzionario: Tecnologia AXS + Powertrain + Eagle Trasmission.
Fonte: comunicato stampa SRAM

Eagle Powertrain è una novità illuminata di radicale semplicità e con una integrazione senza confronti con il sistema Eagle Transmission, con un facile controllo da parte del rider e con la possibilità di personalizzazione AXS.
DOMANDE FREQUENTI NUOVO MOTORE SRAM
Progettato olisticamente per eliminare qualsiasi distrazione e aumentare il divertimento in bici.
Fatto apposta per dimostrare che la strada giusta è quella della semplicità (OLISTICO: L’olismo è una posizione teorica secondo la quale le proprietà di un sistema non possono essere spiegate esclusivamente tramite le sue singole componenti, poiché la sommatoria funzionale delle parti è sempre maggiore, o comunque differente, delle medesime parti prese singolarmente. Wikipedia).

L’assistenza alla pedalata dell’Eagle Powertrain viene erogata in modo naturale, genera trazione, completa tecnicamente la spinta e fornisce correttamente la potenza alla ruota posteriore. Sviluppato e testato dai nostri rider BlackBox e progettato per lavorare in concerto con il modo di pedalare reale dei rider come te.


La versatilità dei controller Pod AXS permette di decidere la configurazione di tutti i comandi del Powertrain senza bisogno di ingombrare il manubrio con tutta la serie di comandi remoti e di display. Cos’è che rimane? Un manubrio intelligente superpulito e senza cavi, segno distintivo di tutti i sistemi Eagle AXS.

Il display Eagle Powertrain AXS Bridge è il sofisticato cervello di tutto il sistema, un componente che semplifica enormemente tutte le attività. Pensatelo come a un’estensione dell’app AXS direttamente sulla bici, che mostra tutto su un display luminosissimo, a colori, impermeabile e protetto dal “Gorilla Glass”.

Passaggio tra le modalità Range e Rally. Controllo del reggisella telescopico Rockshox Reverb AXS. Premi e tieni premuto per la modalità Multi Shift di Eagle Transmission. Controllo AXS, per tutto.

Cosa potrebbe sembrare più naturale del non preoccuparsi di cambiare rapporto mentre si pedala? La funzione Auto Shift di Eagle Powertrain percepisce e trasforma l’azione del rider in una incredibile esperienza intuitiva. Stai pianificando un attacco o vuoi semplicemente bypassare il sistema? L’Auto Shift interpreta perfettamente i comandi del rider per essere pronto all’azione.

La funzione Coast Shift di Eagle Powertrain permette alla corona di girare autonomamente rispetto alle pedivelle, in modo da poter cambiare mentre si procede a ruota libera. Perché? La possibilità di cambiare rapporto in qualunque momento (che si stia pedalando oppure no) ti permette un controllo totale anche sui terreni dove il controllo è difficile.

Abbiamo diminuito la complessità con due sole modalità di assistenza alla pedalata, che possono però essere facilmente modificate e personalizzate rispetto alle preferenze individuali. Altri offrono modalità di erogazione della potenza che servono a poco e dalle denominazioni che fanno confusione, mentre Eagle Powertrain ne usa solamente due.

L’app Eagle Powertrain AXS rende l’esperienza a bici ferma entusiasmante quanto quella sui pedali. Dalla personalizzazione della risposta della drive unit al semplice controllo del livello di carica della batteria quando sei a fianco della tua bici, l’app AXS ti permette di vedere e regolare numerose funzioni direttamente dal tuo telefono.




La potenza che serve all’Eagle Powertrain. Con una particolare forma a “C” con bloccaggio tradizionale oppure con inserimento a scorrimento, la batteria Eagle Powertrain aiuta i progettisti dei partner OE nella loro ricerca per mantenere il baricentro basso e centrato sulla bici. È disponibile nella versione compact da 630Wh oppure full size da 720Wh e si rimuove facilmente con una sola chiave a brugola.


E ora ti rimando ad un interessante articolo con tutte le domande inerenti al nuovo motore SRAM: clicca qui.

