Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

Eli Iserbyt ha annunciato il ritiro dal ciclocross e dal ciclismo. Il belga, protagonista di primo piano negli ultimi anni, non aveva ancora esordito in questa stagione a causa di problemi fisici.

eli iserbyt
eli iserbyt

La causa ufficiale non è mai stata comunicata, ma più volte si è parlato di un dolore persistente alla gamba sinistra, probabilmente legato a un restringimento dell’arteria iliaca. Evidentemente la situazione è più seria del previsto e il classe ’97 è stato costretto a chiudere la propria carriera professionistica. Una notizia improvvisa per tutto l’ambiente del ciclocross, che sperava di rivederlo in gara il prossimo inverno.

Eli Iserbyt
Il Campione Europeo Michael Vanthourenhout all’inseguimento del leader di Coppa del Mondo Eli Iserbyt (Credits: Michele Mondini)

L’annuncio è arrivato tramite un video pubblicato dallo stesso Iserbyt sui suoi canali social. Nel messaggio spiega: “Nelle ultime settimane diversi medici mi hanno detto che, dal punto di vista medico, non è più consigliabile per me andare in bicicletta, né per svago né in modo competitivo. Ho sempre condiviso con voi i momenti belli, ora devo condividere anche questa notizia. Purtroppo non posso più continuare la mia carriera”. Una decisione quindi legata esclusivamente alle sue condizioni di salute e al parere dei medici.

Tra i primi a commentare il video c’è stato Mathieu Van der Poel, che gli ha augurato “Buona fortuna”. Nel video completo, disponibile online, si può ascoltare la dichiarazione originale in fiammingo con sottotitoli in inglese.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Giovane ciclista sorridente indossa abbigliamento mountain bike e cappellino con logo Monster. Giovane ciclista sorridente indossa abbigliamento mountain bike e cappellino con logo Monster.

Adolf Silva conferma una grave lesione spinale dopo la RAMPAGE 2025

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect