Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Riding Culture: abbigliamento alla moda dalla Svizzera all’Europa

Riding Culture mira a crescere a livello internazionale ed espandere la sua gamma di prodotti con il supporto del suo elenco di atleti stellati tra cui Lucas Huppert, Gabriel Wibmer e Nikita Ducarroz.

Riding Culture
Coppia di cyclisti in mountain bike sul percorso dirt trail all'aperto con paesaggio estivo sereno.

Il giovane marchio è una filiale di “THE ROKKER COMPANY” ed è specializzato in pantaloni resistenti all’abrasione per il ciclismo, che coprono discipline dalla BMX alla mountain bike, oltre allo skating. Il sito e-commerce è ora disponibile anche in francese e italiano, oltre alle versioni inglese e tedesca.

Fonte: comunicato stampa

Riding Culture mostra le sue ambizioni internazionali: il giovane marchio, filiale di THE ROKKER COMPANY, noto tra i motociclisti e gli amanti della Route 66 da oltre 15 anni, offre pantaloni estremamente resistenti per le due ruote, oltre che per gli skateboarder. Riding Culture si rivolge a una clientela più giovane tra i 16 e i 30 anni. ” Ci siamo concentrati sulla parola ride perché in inglese si riferisce al movimento e all’azione. È la stessa parola per surfare come per andare in bicicletta. Non esiste un vero equivalente in tedesco “, commenta il co-fondatore Kai Glatt, lui stesso un appassionato snowboarder e mountain biker di downhill.

Il marchio ha rapidamente trovato la sua ragion d’essere: pensa di meno, guida di più.

Il fulcro di Riding Culture sono i pantaloni caratterizzati da una robustezza senza pari. I Riding Pants sono realizzati in un tessuto speciale (fibre di poliammide ad alta resistenza) e prodotto in modo sostenibile. Questo le rende quasi indistruttibili e comode in termini di comfort, traspirabilità e peso. La collezione, che comprende anche felpe con cappuccio, t-shirt e accessori, si compone di tre linee di prodotti principali (skateboard, bici e moto). Da questa estate, la gamma è completata dalla collezione Sender che comprende pantaloni funzionali e maglie per mountain biker da downhill.

Il prossimo passo è ampliare l’offerta per le donne, soprattutto intorno ai top. Riding Culture è in grado di utilizzare il recente rinforzo della squadra ambasciatrice, la medaglia di bronzo olimpica Nikita Ducarroz. La BMX Olympian è la prima atleta donna ad entrare a far parte della squadra. L’Huppi Pro, un jeans con stile urbano ed estrema durata, sviluppato con l’aiuto del ciclista di mountain bike slopetsyle Lucas Huppert, è già un vero successo.

Attualmente, Riding Culture sta lavorando per aumentare la brand awareness a livello internazionale. Il sito Web, che in precedenza era disponibile solo in inglese e tedesco, è stato appena ampliato per includere francese e italiano. Seguiranno altre lingue compreso lo spagnolo. Il focus è attualmente sui mercati tedesco, austriaco, svizzero, francese, italiano e del Benelux. In totale, Riding Culture è attualmente distribuito attraverso una rete di 250 rivenditori.

Per ulteriori informazioni sulla cultura dell’equitazione, visitare www.ridingculture.com o sui social media all’indirizzo.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Ciclista su sentiero di montagna con bici da mountain bike, vista panoramica. Ciclista su sentiero di montagna con bici da mountain bike, vista panoramica.

Elastic Interface®: il fondello giusto fa la differenza, dalla lunga distanza al commuting

News

Polartec vince l’ISPO Award 2025 con AirCore™: la nuova frontiera dei gusci traspiranti

News

Adrenalina in mountain bike tra le ombre degli alberi al tramonto. Adrenalina in mountain bike tra le ombre degli alberi al tramonto.

Fox Lunar Collection 2025: visibilità e performance nel buio

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect