Siamo andati a conoscere il tracciato della prima tappa del circuito 4enduro. Un appuntamento importante che raccoglie sempre molti rider di alto livello. Con Luis, membro dello staff del circuito abbiamo parlato della gara e del regolamento che quest’anno vede alcune novità legate alle limitazioni che la pandemia ha prodotto anche nello sport.
IL TRACCIATO
La gara di Oasi Zegna è una competizione molto stimolante, un percorso che saprà esaltare le doti di guida dei biker, dove i più forti avranno modo di cercare il limite loro e dei loro mezzi. Sono speciali in stile natural, gli interventi che i trail builder hanno realizzato sono serviti solo a stabilizzare il terreno e creare delle situazioni di contenimento, lasciando però intatto il fascio di sentieri dove è la natura a sfidare le doti dei biker. Chiesetta Alpina e Caulera i nomi dei trail, con la prima che verrà ripetuta due volte, inserendo però delle varianti che ne cambieranno in parte la cornice. Abbiamo girato dopo giorni di pioggia e grandine, trovando però un terreno capace di drenare e presentarsi già in ottime condizioni, condizione positiva in vista della race.
I REGOLAMENTI
Tutto telematico per quel che riguarda l’iscrizione, con la novità dell’accreditamento singolo o del team per poter accedere al paddock; questo per tutelare i partecipanti e rispettare le norme vigenti, quindi ogni biker dovrà assicurarsi di predisporre queste procedure andando sul sito del circuito: https://www.4enduro.it/
Noi saremo presenti in prima persona e con il nuovo acquisto Filippo Masotti, che racconteranno in presa diretta la gara, per riportare sensazioni e stimoli inside the race.
