Prima gara internazionale XCO della stagione corsa a Chelva, in Spagna. Una lista partenti di qualità, vista la vicinanza (un mese) alla prima prova di Coppa del Mondo. Tra gli ELITE buona prova di Luca Braidot, 12°, chiamato però a un salto di qualità quest’anno per provare ad essere uno dei top rider a livello mondiale. Non male la prova di Juri Zanotti: 33° posto alla sua prima gara da Elite. Un futuro tutto da costruire il suo, vediamo se sarà in grado di entrare nella cerchia ristretta dei rider più forti al mondo. Nulla da segnalare per Nadir Colledani, 29°: prestazione opaca ma le qualità ci sono, vediamo come sarà la forma agli appuntamenti che contano.



ELITE W
Bellissima prova del duo Santa Cruz con Greta Seiwald e Martina Berta, capaci di lottare con il duo Svizzero Linda Indergand e Jolanda Neff, le prime 2 alle Olimpiadi di Tokyo. Martina Berta ha lottato fino alla fine portando a casa un 3° posto finale mentre Greta Seiwald si ferma al 5° posto.


JUN M
Il nuovo acquisto Scott Marco Betteo chiude al 2° posto dietro il norvegese Frastadvoll. Un arrivo in volata tra i 2, con Marco che ha lottato per la vittoria fino alla fine. Bellissima prova dell’atleta Piemontese che si propone come uno dei ragazzi da tenere d’occhio quest’anno, anche per l’eventuale appuntamento iridato.

U23 W
Bellissima prova di Sara Cortinovis che è 2a dietro il talento Britannico HARNDEN Harriet, molto più esperta di lei. Ricordiamo che Sara fu terza ai mondiali dello scorso anno.

CLASSIFICA JUNIORES MASCHILE
classifica completa
1 FARSTADVOLL Martin E.
2 BETTEO Marco
3 FRANCOIS Thibaut
4 CERDA VIDAL Miquel
5 FONT PEREZ Arnau
CLASSIFICA U23 FEMMINILE
classifica completa
1 HARNDEN Harriet
2 CORTINOVIS Sara
3 GARNIER Noemie
4 GOMEZ ANDREU Lucia
5 SANTOS Ana
