Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Pronti per il 4Enduro? Calendario 2018 ufficializzato


Fonte: comunicato stampa

E’ Incominciato il conto alla rovescia per la partenza della seconda edizione del circuito 4 enduro. Motivati dagli ottimi risultati ottenuti alla prima esperienza del 2017 e confortati dal supporto di Specialized che sarà mail sponsor di tutto il circuito, il gruppo di lavoro è gasato al massimo per migliorare e rendere ancora più divertente questo circuito.

Dopo una stagione, quella del 2017, dove a livello agonistico c’è stata vera bagarre per le posizioni di vertice con 4 differenti vincitori di tappa come il campione Italiano in carica Lorenzo Sudding, Johannes von Klebelsberg fresco di promozione nel team Mondraker, Denny Lupato e Matteo Raimondi che ha poi vinto anche il circuito, per questo 2018 si è pensato a introdurre alcune modifiche con l’obbiettivo di rendere ancora più avvincente e incerta la lotta per la vittoria. Con questo obbiettivo al vincitore della prima ps saranno assegnati 100 punti di bonus, per costringere i biker a dare tutto già dalle prime pedalate. Altra novità della stagione sarà la 4 enduro tv, che vedrà impegnato Luis Flower che in sella ad una Turbo Levo seguirà in presa diretta l’evolvere della gara, con commenti e impressione dai biker.

Si parte il 4 marzo da Rive Rosse con i suoi rilanci micidiali. I ragazzi del team locale hanno in serbo alcune novità che renderanno la gara più impegnativa a livello fisico

Si prosegue il 25 marzo con la classica di Coggiola, dove i Lupato Brother cercheranno di riprendersi la vittoria dopo che nella passata edizione un fortissimo Johannes aveva dominato in casa loro.

Un’altra classica del panorama enduristico nazionale ospiterà la carovana degli atleti l’8 aprile a Pogno. La località non ha bisogno di presentazioni, è stat sede del campionato italiano e ha visto nascere alcuni dei più forti interpreti dell’enduro nazionale degli ultimi anni.

Si conclude il 6 maggio con la temutissima Oasi Zegna. Alla prima esperienza nella passata stagione, un percorso selettivo e tecnicamente molto impegnativo che ha trovato da subito il favore dei biker, che nella passata stagione hanno corso in condizioni proibitive.

4 gara di grande impegno e suggestione vi aspettano in questo inizio di stagione in quest’angolo del nord ovest da sempre fucina di campioni.

CALENDARIO:

4 marzo: Roasio- rive Rosse

25 marzo: Coggiola-enduro dei lupi

8 aprile: Pogno-i Gufi

6 maggio: Zegna

Per informazioni e regolamenti : http://www.4enduro.it



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

CIRCUITO GRAVITY NAZIONALE CIRCUITO GRAVITY NAZIONALE

ION Cup 2024 – Deep Bike: Calendario 2024

Mondo Gare

triveneto mtb enduro series 2024 triveneto mtb enduro series 2024

Triveneto MTB Enduro Series: presentato il Calendario 2024

Mondo Gare

Coppa Piemonte Enduro Coppa Piemonte Enduro

Coppa Piemonte Enduro: ecco il Calendario 2024

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect