Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Prokop e Beerten vincono a Samerberg


Fonte: comunicato stampa

La terza tappa della Specialized – SRAM Enduro Series (che ha avuto come tappa inauguale Terlago) ha fatto tappa a Samerberg in Baviera. Tempo stupendo e tracciati all’altezza.

Il Bikepark in Samerberg ha ospitato la Specialized – SRAM Enduro Series per la terza volta di fila. Il circuito di 24 km comprendeva cinque prove speciali impegnative e divertenti. 335 gli atleti iscritti! La prima parte ha portato gli atleti all’interno del Bikepark con una PS molto divertenti con la presenza di passerella e pedane in legno. Poi però le restanti PS si sono svolte su percorsi del tutto naturali. Il trasferimento verso l’ultima PS è stata la più dura con ben 500m di dislivello ma poi la vista panoramica sul Chiemsee ha fatto dimenticare le fatiche.

Il prologo si è svolto Sabato con la vittoria di Michal Prokop ( CZE – Specialized ), che ha dominato. Nella categoria femminile è stata Anneke Beerten ( NED – Specialized ) con 7 secondi di vantaggio a vincere.

Per i top rider , la gara è iniziata presto: Domenica alle 8:30. Oltre a noti piloti tedeschi come Ludwig Dohl ( GER – Cube Action Team ) , Fabian Scholz ( GER – Focus Trail Team) e Petrik Brückner ( GER – Radon flusso Team), c’erano presenti anche molti atleti internazionali come appunto Prokop e l’Austriaco Matthias Stonig (MS Mondraker). Tra le donne, oltre alla super favorita Anneke Beerten, al via Ines Thoma ( GER – Canyon) e la 16enne Raphaela Richter (Radon Factory Racing).

Nella categoria Pro Men, Michal Prokop ha dominato non solo il prologo , ma anche la gara di Domenica. Con un tempo totale di 12:47.15 è stato in grado di posizionarsi davanti a Matthias Stonig.  Tra le donne Anneke Beerten continua la sua striscia vincente dominando anche Sameberg! Seconda si è piazzata Ines Thoma seguita da Raphaela Richter in terza.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Curvare bene in MTB: tutto quello che devi sapere

Approfondimenti

Annunciati atleti e Nazioni in gara al Campionato del Mondo UCI EDR e e-EDR, le impressioni di Vendemmia

Mondo Gare

Test SCOTT Ransom 900 RC: Il gravity si fa leggero!

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect